ALFA ROMEO 147

































Alfa Romeo / News & Eventi
Bastano 800 euro per trasformare la 147 in una vettura di riferimento per tenuta di strada.
Sarà in vendita a partire dal mese di novembre la nuova Alfa Romeo 147.
L’Alfa più amata degli ultimi anni cambia con garbo nello stile, diventa più potente e presenta un inedito assetto che premia il comfort senza penalizzare la dinamica..
Per fronteggiare l'ondata di nuove concorrenti, Alfa Romeo ha realizzato il restyling della '147”, che il 7 di novembre debutta nelle concessionarie italiane..
Alfa Romeo porta al salone di Parigi l'ultima vera novità dell'anno: il restyling della medio-piccola 147..

Alfa147 VirtualClub - Club Alfa Romeo 147
La chat IRC ufficiale del nostro Club, ci trovi nei server di Azzurra nel canale #147virtualclub.
La storia della 147 dal progetto 937 ad oggi..
La spiegazione dei termini tecnici della 147 e del mondo auto..
Scheda dedicata alla più performante delle 147..

Auto Alfa Romeo : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
- - Cosa cerchi? in > > Auto Alfa Romeo (185) Stai cercando Alfa Romeo? Qui troverai una vasta scelta di confrontabili per prezzo e qualità.

Alfa Romeo 147 1.6 : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Altro difetto, negli interni, è lo 'scricchiolio' generico che mi è dato sapere non sia caratteristica solo di questa versione ma praticamente di tutte le AlfaRomeo 147.
Alfa Romeo -oggi come ieri e come domani- continua a far viaggiare i sogni, i desideri, le passioni di milioni di persone: rappresenta l'ideale della sportività italiana.
Valutazione del Prodotto Alfa Romeo 147 1.6 scritta da JustInTime Vantaggi: tutto quello che non ho scritto negli svantaggi.
...galleria d'arte che ricorda le Alfa di un tempo.
Gli interni nel caso della 147 sono più sportivi, con elementi color inox, volante a tre razze, ottimi sedili avvolgenti anche nelle versioni più semplici.
...indietro nella memoria, allo stile delle Alfa dei tempi d'oro di cui mi parla spesso mio padre con aria nostalgica.ma il cuore sportivo pulsa ancora.il motore 1.6 120 cv assicura le stesse prestazioni di un buon 1.8 e vanta un allungo e una rumorosità piacevolissimi.le sofisticatissime sospensioni anteriori a quadrilateri deformabili garantiscono poi una precisione di guida notevolissima.inoltre hanno anche il pregio di non imporre una taratura drammaticamente ...
...3p versione (105CV) colore Rosso Alfa e direi che ora con quasi 4.000 KM all'attivo posso tirare le somme.

Alfa Romeo 147 Selespeed | MotorBox | Auto | Viste&Provate
Un telaio con i fiocchi e un motore sempre in forma nonostante gli anni fanno della 147 una vera chicca per chi ama la guida sportiva.
Chissà mai cosa era preso quel giorno all’elettronica della 147?! Superato il problema, tutto ha ripreso a funzionare esattamente come prima.
TEMPUS FUGIT Intendiamoci, il cambio Selespeed dell’Alfa Romeo non è un fulmine di guerra neanche quando si sveglia con la luna giusta.
Se però si entra a gamba tesa sull’acceleratore, la 147 pare capire che si ha fretta e si dà una mossa.
SUBITO ALLA CORDA D’altronde la 147 è così, un’auto che ama essere condotta in modo brillante e che nella guida sportiva regala le maggiori soddisfazioni, anche a prescindere dal cambio.
MEGLIO DA SINGLE Con una simile indole, c’è quindi poco da stupirsi della scarsa vocazione familiare della 147.
Per irrigidire il telaio, i tecnici Alfa hanno disegnato una traversa posteriore molto alta, che innalza di conseguenza anche la soglia del bagagliaio.
Mi viene ancora da sudare al ricordo dei minuti spesi a cercare il modo di caricare sulla 147 mio padre con una gamba ingessata, mia madre e una sedia a rotelle (ovviamente pieghevole)… Se i bagagli piangono, i passeggeri posteriori non ridono.

Guide of ALFA ROMEO 147



info: ALFA ROMEO 147


Photo by www.autohaus-schiess.ch
Alfa Romeo
Gli alfisti inglesi hanno da oggi un'occasione in più per entrare nel mondo Alfa Romeo: è stata appena annunciata l'Alfa 147 'Collezione', una serie limitata di 500 pezzi per il solo mercato britannico.
[36] mercoledì 07 febbraio 2007 pubblicato da Sergio X1/9 in: Oggi si è costituita a Torino un'associazione denominata, ovvero Associazione Italiana Riparatori Fiat Alfa Lancia, che riunisce alcune officine e carrozzerie italiane della Rete Autorizzata di .
La nuova associazione è inserita nel piano di ristrutturazione generale del gruppo, che dopo la creazione delle 4 società separate per ciascun Brand (Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Fiat Light Commercial Vehicles) passa ora a trattare le problematiche del rapporto con il cliente.
[114] Tags: , PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ martedì 23 gennaio 2007 pubblicato da Luca in: Oggi giorno di tuning per le Alfa.
Dopo per il motore 3.2 V6, ora tocca a Novitec proporre questa interressante elaborazione della Alfa Romeo 159 JTDm.
Dal primo febbraio 2007, infatti, Fiat Auto diventerà e che controllerà quattro società di nuova costituzione: 'Fiat Automobiles SpA', 'Alfa Romeo Automobiles SpA', 'Lancia Automobiles SpA' e 'Fiat Light Commercial Vehicles SpA'.

Alfa 147 Q2 e GT Q2
Alfa 147 Q2 e GT Q2 Alfa Romeo annuncia la disponibilità del nuovo differenziale autobloccante Q2 sulle Alfa GT e Alfa 147 dotate di motore 1.9 JTDM da 150 cavalli.
Nel seguito trovate le foto dei due modelli e una sintesi delle differenze negli allestimenti, oltre al comunicato stampa Alfa Romeo con la descrizione del funzionamento del nuovo differenziale..
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ La 147 Q2 si distingue, oltre che per la scritta Q2, per i baffi, la calandra e le calotte degli specchi satinati, cerchi in lega da 17', assetto ribassato, spoiler posteriore e terminale di scarico cromato.
La GT è invece dotata degli stessi particolari esterni della 147, con l'aggiunta dei cerchi in lega da 18' e del doppio terminale di scarico cromato.
All'interno, alle dotazioni della 147 Q2 si aggiungono la radio mp3 abbinata all'impianto Bose, in questo caso con sub-woofer.
Come funziona il sistema Alfa “Q2” Il sistema “Q2” si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen.
Alfa Romeo, infatti, è partita dall’ottima reputazione che la trazione anteriore vanta tra i clienti (non a caso è la soluzione scelta dalla maggioranza delle Case automobilistiche).

Alfa Romeo
Titoli conquistati all'ultimo appuntamento sia per la C1 Cup che per la 147 Cup.
Sembra che se l'Alfa Romeo dovesse decidere di rientrare nel WTCC dalla prossima stagione lo farà con la 147, piuttosto che con l'attesissima 159.
Grande affermazione dell’Alfa Romeo a Puebla, a completamento di una domenica da incorniciare per l’automobilismo italiano, le auto italiane hanno vinto dovunque, comprese le Alfa a Puebla.
Notizie poco incoraggianti per chi attende l'ingresso dell'Alfa Romeo nelle corse.
Dopo anni di collaborazione nello sviluppo di auto da corsa, per pista e per rally, la Fiat sarebbe uscita dal pacchetto azionario della N-Technology lasciando le proprie quote alla famiglia Sipsz che a questo punto non ha più vincoli con la casa italiana e ancor meno con il marchio Alfa Romeo.
Bell'appuntamento quello di Oschersleben, prima di tutto per l'Alfa156 di Farfus che nonostante l'età continua ad impensierire le tedesche, e poi per la solita incertezza dei risultati di questo campionato.
Prima si poi no si è già parlato tante volte dell’impegno dell’Alfa 159 nel Mondiale Turismo, la gloriosa 156 è ancora una macchina valida ma il peso degli anni si comincia a sentire, e lo sviluppo non è più quello di prima.

Excite Motori - News - Alfa Romeo 147 Q2
L’Alfa 147 presente a Bologna propone il differenziale autobloccante anteriore (denominato Q2) che mantiene tutti i punti di forza di una trazione anteriore, in termini di sicurezza attiva e intuitività di guida, incrementando il piacere e il controllo di guida.
Per ovviare a questi svantaggi, Alfa Romeo ha messo a punto il sistema Q2 che fa propri tutti i punti di forza della trazione anteriore aumentando sensibilmente la tenuta di strada, la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenuando il sottosterzo in accelerazione, gli interventi dei controlli elettronici e le vibrazioni sul volante.
Facile riconoscere la 147 Q2 per l’assetto ribassato, lo spoiler posteriore e per i particolari in acciaio satinato (calandra, baffi, specchietti).
Completano la dotazione dell’Alfa 147 Q2 i comandi radio al volante, il cruise control, il sistema VDC e i 6 airbag.

Benefits


Photo by www.carpages.co.uk
archimagazine - car design - La nuova Seat Leon: scultura in movimento
L’Alfa Romeo 156 e poi la 147, realizzate dall’Alfa sotto la direzione di De Silva, quando questi era ancora alla direzione del centro stile del marchio italiano, rappresentano una sintesi tra la funzionalità delle vetture a cinque porte e il fascino sportivo delle coupé.
Nella 156 la maniglia incassata nel montante della portiera contribuiva a dare alla vettura la connotazione stilistica dell’auto coupè; concetto poi ripreso con la 147 ed ora ancora riproposto nella Leon.
La nuova vettura non ha niente della linea anonima della serie che l’ha preceduta; serie che, di fatto, riprendeva linee già viste ed in particolare un forte richiamo ai rapporti proporzionali di un’auto degli anni ’70 quale era l’Alfasud..
Le Alfa degli anni ’60 e degli anni 70 si distinguevano per il particolare funzionamento dei tergicristalli, i quali si muovevano incrociandosi e non con movimenti paralleli.
Come la fiancata si caratterizza da una scalfatura a onda così la parte anteriore, in cui il movimento ad onda la percorre sia in senso trasversale che longitudinale.
Qui gli elementi stilistici “De Silva” ci sono tutti e notevole è la parentela con l’Alfa 147.
Nella 147 non ho mai perdonato la vista del silenziatore e dei braccetti del ponte posteriore..

[Press] Alfa Romeo 147 Collezione | Guit Motori
Guit Motori Motori: Auto Moto e Scooter Home [Press] Alfa Romeo 147 Collezione Ciao in UK ed in altri paesi sta per arrivare questa nuova Alfa 147 Collezione.

Black Bird | Blog » Archivio » Categorie » Alfa
Dopo un po di tempo la mi scelta è ricaduta sulla nuova 147, il restyling della precedente versione presentata per la prima volta nel 2001 (anno in cui si aggiudicò il premio ).
All’inizio avevo optato per un look più sportivo che mai: un colore rosso Alfa con interni neri e cerchi in lega.
Una Alfa Romeo 147 dalle seguenti caratteristiche: Modello: nuova 147 5 porte Distinctive Motore: 1.9 JTD 16v Mulijet da 150 cv Ruote: cerchi in lega sportivi da 16 con gomme 205/55 Esterni: colore grigio Navona metallizzato Interni: in pelle nera con plancia nera Optional: Interni in pelle nera Autoradio CD/MP3 Comandi autoradio sul volante Colore grigio Navona metallizzato Il prossimo acquisto sarà l’adattatore per l’iPod, accessorio che bisogna comprare a parte e che all’incirca dovrebbe venire sui 160 euro.
Gio, 14 Luglio 2005 Scritto alle 10:10 pm | Tags: , Stamattina alle nove sono andato a ritirare una 147 dal concessionario di zona per provarla.
Appena arrivato sembrava che non ci fosse nessuna Alfa 147 disponibile poi, dopo una telefonata del tipo, ne è uscita fuori una.
Arriva un tipo su questa 147 mi da le chiavi e mi dice che è un auto personale.

Alfa Romeo 147 Q2 - newstreet.it
Ultime Novità Trazione Novità Novità Anteprima Advertising Foto Gallery Auto - Dimensione Carattere: L'Alfa 147 si equipaggia con il differenziale autobloccante anteriore (Q2) che assicura alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale, ma con un peso e un costo decisamente inferiori.
Gli ingegneri Alfa Romeo, infatti, sono partiti dall'ottima reputazione che la trazione anteriore vanta tra i clienti (non a caso è la soluzione scelta dalla maggioranza delle Case automobilistiche).
Per ovviare a questi svantaggi, Alfa Romeo ha messo a punto il sistema Q2 che fa propri tutti i punti di forza della trazione anteriore aumentando sensibilmente la tenuta di strada, la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenuando il sottosterzo in accelerazione, gli interventi dei controlli elettronici e le vibrazioni sul volante.
Insomma, il sofisticato sistema Q2 è l'ennesima dimostrazione dell'eccellenza Alfa Romeo nella ricerca di soluzioni tecniche orientate alla sicurezza e al piacere di guida.
Visualizza tutti gli articoli: Articolo pubblicato il 23/10/2006 Newstreet Magazine Alfa Romeo 147 Q2 è presente in anteprima al Visita lo e scopri tutte le novità presentate.

ALFA ROMEO 147 ?

Alfa Romeo Auto - La casa automobilistica italiana
Si racconta che Henry Ford si togliesse il cappello quando vedeva un’Alfa Romeo e che Enzo Ferrari, il giorno che è riuscito a battere le auto del Biscione abbia pianto come un bambino.
Le icone da sempre legate all’immaginario collettivo mondiale di Alfa Romeo: cuore sportivo, indomita vitalità, suono del motore, eleganza delle forme, design italiano.
Si è quindi costruito un percorso che unisce le varie declinazioni del mito Alfa Romeo dalle origini ad oggi.
L'Alfa Romeo è un'azienda automobilistica fondata il 27 gennaio 1910 a Milano in via Gattamelata con il marchio Alfa, acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, nome che contemporaneamente richiama la prima lettera dell'alfabeto greco e sembra voler sottolineare l'inizio di un nuovo tipo di attività nelle costruzioni automobilistiche, quello della macchina soprattutto sportiva.
Ora con il nuovo millennio inizia per la casa Milanese sotto buoni auspici commerciali, infatti il modello Alfa 147 riesce ad aggiudicarsi nuovamente l'ambito titolo di Auto dell'anno nel 2001.
É dello stesso anno la presentazione al pubblico della versione sportiva della Alfa 156, la GTA.
Alfa Romeo 147 | Alla Guida
Si chiama Stay Alive l’offerta Alfa Romeo per la “sua “, 3 e 5 porte.
Richiami per due Alfa Romeo, la e la, colpevoli, entrambe, di non riconoscere, causa l’ESP, il ruotino di scorta.
Ottima la promozione di almeno due concessionarie Alfa Romeo romane per – 1.9 JTDM Jet Progression 5 porte e 1.9 JTDm 16 valvole Progression.
Costruita nel ‘2000, la 147 si avvia dignitosamente alla pensione, dopo aver dato prova di essere un’auto di prestigio ed insignirsi del titolo di “auto dell’ anno ‘2001″.
GT e 147 Q2, l'Alfa stupisce Aumenta ancora la tenuta - Motori - Repubblica.it
tutti i vantaggi di una trazione integrale con costi minori GT e 147 Q2, l'Alfa stupisce.
Eppure l'Alfa Romeo ha trovato il sistema.
Il sistema è abbinato alla motorizzazione JTDM di 150 CV dei modelli Alfa GT e Alfa 147, e verrà successivamente esteso ad altre vetture della gamma Alfa.
Si tratta di una scelta che tiene conto dell'attuale scenario tecnologico dei turbodiesel che dal 1997, anno di debutto dell'Alfa 156 JTD (prima vettura al mondo a disporre della tecnologia Common Rail), ha visto un notevole incremento della coppia da trasmettere alle ruote anche su vetture compatte.
Oltre alla nuova trasmissione, l'Alfa 147 "Q2" si contraddistingue, all'esterno, per alcuni dettagli stilistici: baffi, calandra e calotte degli specchi sono satinati, cerchi in lega specifici da 17", spoiler posteriore, codino di scarico cromato, assetto ribassato e, sul posteriore, spicca la sigla specifica "Q2".
Per quanto concerne l'Alfa GT versione "Q2, il modello è caratterizzato invece da un cerchio specifico da 18", doppio terminale di scarico cromato, calandra, baffi e calotte specchi satinati, assetto ribassato e sigla specifica "Q2" sul portellone posteriore.


Home @CallCenter