Nuova Alfa Romeo 33, potrebbe essere questa? | Alla Guida
Potrebbe chiamarsi “33” la 3 porte, remake del modello di successo anni 80/90 dal temperamento sportivo.
La confusione che nasce da questo modello è quella secondo la quale la media Alfa è stata definita in diversi modi, la sigla più utilizzata.
Commenti (3) speriamo Postato da sport gt | 3 Gennaio 2007, la mia amata 33 Postato da Anonimo | 3 Gennaio 2007, Speriamo che la facciano anche 4 porte.
Alfa Romeo nuove auto e prototipi | Alla Guida
Le notizie sulle auto Alfa Romeo nuove, concept car e prototipi Alfa Romeo e le novità sulle automobili Alfa Romeo in generale.
Potrebbe chiamarsi “33” la 3 porte, remake del modello di successo anni 80/90 dal temperamento sportivo.
La spider GTM su base Brera, realizzata da si presenta con quel tocco di aggressività ritrovata che ne fa una vettura esclusiva dal punto di vista estetico e null’altro, visto che su queste Alfa nessun intervento è stato affrontato sulla meccanica.
In questa sorta di Remake di vetture ; la carrellata prevede vecchi modelli quali la 33, la 75, l’Alfasud TI, pilotata con ottima maestria in questo circuito..
Si chiama Stay Alive l’offerta Alfa Romeo per la “sua “, 3 e 5 porte.
Ciò che invece coglie, immediatamente, lo spettatore di questo, è il ruggito del motore, che si fa più cupo, allo scalare di marcia in un sound che avvolge in un coacervo di emozioni che, non ce ne vogliano le altre Case, ma in un’Alfa ci paiono davvero uniche! · .
MSN Sports - Altre brevi - Superbike - Alfa Romeo nelle due ruote
▶ | : :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: :: Superbike - 02/02/2007 - 09:04 Alfa Romeo nelle due ruote Dopo le voci sulla possibile sponsorizzazione della FIAT nel motomondiale, un altro costruttore di automobili pensa di rivolgere la propria attenzione al mondo delle due ruote Secondo quanto riportato da Sporteconomy.it, noto portale italiano di economia dello sport, l'Alfa Romeo starebbe per annunciare un accordo con gli organizzatori del campionato del mondo della Superbike per tutta la stagione 2007.
Alfa Romeo protagonista del 33° Salone Internzìazionale di Barcellona
Alfa Romeo protagonista del 33° Salone Internzìazionale di Barcellona .
Uno stand tutto allestito all’insegna della sportività e della sofisticata tecnologia che da sempre contraddistinguono le vetture Alfa Romeo.
Dunque, un’area espositiva di forte impatto scenografico e capace di accogliere il pubblico in modo coinvolgente e dove conoscere da vicino le due attese anteprime nazionali: la berlina Alfa Romeo 159 e il coupè Alfa Romeo Brera.
In particolare, il progetto “Alfa Romeo 159” si basa su metodologie di progettazione innovative espletate da un team internazionale che è riuscito a coniugare, senza compromessi, performance e obiettivi sino ad oggi difficilmente conciliabili - massimo piacere di guida, elevate performance e stile distintivo - con le migliori prestazioni nei campi di sicurezza, comfort e robustezza.
Gli stessi concetti progettativi sono stati applicati ad Alfa Romeo Brera, il modello che trasforma la tradizionale anima del coupè in quella più esaltante della “sportività assoluta”.
A Barcellona sono esposte tre versioni: la potente GTA Selespeed, una delle vetture più veloci del segmento (250 CV - 184 kW); un’Alfa Romeo 147 JTD da 100 CV Special Edition; e, infine, l’originale Alfa Romeo 147 i-Pod, dotata di un sistema che consente di utilizzare il proprio lettore MP3 all’interno della vettura.
L’Alfa Romeo alla Mille Miglia
L’Alfa Romeo prende parte alla 22esima edizione della '1000 Miglia' con la squadra ufficiale 'Automobilismo Storico Alfa Romeo' con ben 8 vetture messe a disposizione dal Museo Storico Alfa Romeo.
Completano la squadra 'Automobilismo Storico Alfa Romeo': una 1750 Super Sport del 1929 (Viaro-Mair); una 1500 Super Sport del 1928 (Claromont-Pecoroff); una 1900 C 52 Coupè del 1953 (Marx- Marx); una 2000 Sportiva del 1954 (Magro-Magnalbò); e un’Alfa Romeo 750 Competizione guidata dalla californiana Sylvia Oberti.
Tra l’altro, quest’ultima è protagonista, insieme ad Alfa Romeo, del progetto di beneficenza 'L’Angelo dei Bimbi & Angelino' che si pone l’obiettivo di regalare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali di tutto il mondo.
Infatti, con entusiasmo Alfa Romeo ha deciso di collaborare con Sylvia Oberti che da undici anni partecipa alle corse e ai rally più importanti a livello mondiale per raccogliere fondi per diverse imprese sociali.
Una difficile selezione, applicando rigorosi criteri qualitativi e di frequenza di partecipazione, che vede una nutrita schiera di modelli Alfa Romeo: ben 33 tra vetture ufficiali e quelle dei privati.
Photo by www.autozubehoer-r.de
Altra differenza importante dalla versione meno elaborata, la progression sono i sedili che sulla distinctive sono in alfatex, materiale brevettato ...
Al volante, la Alfa Brera 3.2 6 valvole è davvero estremamente silenziosa e ha una regolazione del 4x4 che la rende veramente divertente: è facile prendere le curve in 'sbandata' controllata.
Auto usate ALFA ROMEO, usato ALFA ROMEO, km 0 ALFA ROMEO
I modelli di AUTO Ti Trovi in: > > Per cercare il tuo usato ALFA ROMEO affidati al motore di ricerca del nostro portale: migliaia di annunci di auto usate ALFA ROMEO ti aspettano..
Sono presenti annunci di auto usate ALFA ROMEO sia di privati che di concessionari: sfoglia la directory per marca e modello oppure utilizza il pratico motore di ricerca per trovare rapidamente la tua auto usata ALFA ROMEO ..
Eventi Sportivi in Umbria su GiraItalia.it - Vasta raccolta di Eventi Sportivi in Umbria e province
Trofeo Alfa Romeo 33 il 06 marzo 2007 a Magione (PG) Trofeo Alfa Romeo 33 il 03 aprile 2007 a Magione (PG) Targa Tricolore Porsche il 17 aprile 2007 a Magione (PG) Trofei Monomarca Peroni Promotion il 24 aprile 2007 a Magione (PG) Extreme-Outdoor e Sport ambientali in Umbria dal 28 aprile 2007 al 31 dicembre 2007 a Terni (TR) Uniroyal Fun Cup il 30 aprile 2007 a Magione (PG) Trofeo Alfa Romeo 33 il 01 maggio 2007 a Magione (PG) Moto il 29 maggio 2007 a Magione (PG) Trofeo Alfa Romeo il 05 giugno 2007 a Magione (PG) Trofeo Alfa Romeo 33 il 19 giugno 2007 a Magione (PG) .
Pininfarina | Alfa Romeo
Quasi settant'anni di collaborazione tra la Pininfarina e l’Alfa Romeo.
L’Alfa Romeo era una marca dall’immagine fortemente caratterizzata, una marca già adulta e già pervenuta a un primo vertice della propria fama consolidata dalla vittoria assoluta in tre edizioni consecutive della Mille Miglia - quando la neonata Pininfarina ebbe l’opportunità di includere un cabriolet tipo 6C 1750 Gran Sport sovralimentato nella rosa delle proprie referenze di prestigio, a fianco di Hispano-Suiza, Isotta Fraschini e lancia.
All’interno dell’universo formale Alfa Romeo, le prime realizzazioni Pininfarina sono forse tra le più compassate, quelle più dichiaratamente più eleganti che sportive: eppure sono proprio i telai potenti, leggeri e prestigiosi della Marca del portello quelli che inducono la Pininfarina alla trasgressione, o almeno all’innovazione dei canoni.
I primi parabrezza fortemente inclinati, da cui deriva un impianto obliquo di tutta la composizione, appaiono nel 1932-33 su telai Alfa Romeo tipo 8C 2300, così come nel 1935-37 su telai tipo 6C 2300 appariranno forme ovoidali spinte, rispetto al gusto contemporaneo, a livelli quasi da dream car.
OmniAuto.it | Magazine | Retrospettive
Qual'è la più bella Spider Alfa Romeo? .
AutoScout24 - Magazine
Da oltre 50 anni un solido connubio lega il marchio Alfa Romeo alle Forze dell'Ordine.
Capostipite di questa unione fu l'Alfa Romeo 1900 T.I., agli inizi degli anni Cinquanta, aprendo la strada al binomio Polizia - Alfa Romeo e a garantire, con i suoi 100 cavalli, potenza e sicurezza al servizio dei cittadini.
51 (Matta), mentre il marchio Alfa Romeo, siglava anche i motori dei velocissimi natanti della Polizia Marittima.
Anche negli anni Sessanta le Pantere Alfa Romeo vennero affiancate da modelli coupé, come la 2600 Sprint carrozzata da Bertone, o furgoni come il Romeo II.
Infine, sono state Pantere verdi della Polizia vetture Alfa Romeo entrate di diritto nella storia dell'auto, come l'Alfetta, la Nuova Giulietta, l'Alfasud, la 33, l'Alfa 90, l'Alfa 75, e la 156 anche in versione Sportwagon fino ad arrivare ad oggi, con la Pantera "targata" 159.
La collaborazione tra Alfa Romeo e Carabinieri, dura dal secondo dopoguerra quando tutte le "Gazzelle" avevano il marchio Alfa Romeo sulla calandra, a cominciare dalle Giulietta e dalla sua discendente diretta, la Giulia, nelle motorizzazioni da 1600 cc, con la caratteristica griglia a sostituire i fari abbaglianti per fare spazio alle potenti sirene.
archimagazine - car design - Pininfarina: settantant'anni di attività - pag.2
Nella seconda metà degli anni '50 la Pininfarina passa alla produzione di serie (27.000 esemplari di Alfa Romeo Giulietta Spider) per committenti industriali, trasferisce la sede da Torino a Grugliasco sotto la guida del figlio del Fondatore, Sergio Pininfarina, e del genero, Renzo Carli, e potenzia le proprie strutture produttive consolidando, negli anni '60, le collaborazioni instaurate con le Case clienti (Peugeot, Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Ferrari) e il definitivo passaggio alla dimensione industriale.
Di questo periodo sono, tra le altre, le grandi Berlinette Ferrari, i prototipi Florida e le Lancia Flaminia, la Austin A40, la Morris 110, le vetture di ricerca sulla sicurezza, l'Alfa Romeo Duetto e la Fiat 124 Spider, le Peugeot 404 e 504, le Dino Fiat e le Dino Ferrari..
Le concept car di quegli anni testimoniano la vivacità e la capacità innovativa del nucleo creativo, della Pininfarina: 1800 e 1100, Alfa Romeo P33 e Alfetta, Jaguar Xjs.
e, operando nel settore della progettazione, industrializzazione e produzione, inizia già dall'81 (Fiat Campagnola, Spider Europa e Alfa Romeo 33 Giardinetta) ad assemblare anche i particolari di meccanica alle carrozzerie, costruendo così già da allora veicoli completi.