PARCHEGGIO SCAMBIATORE

































Nuovo parcheggio scambiatore "Degli Archi"
La rete civica del Comune di Ancona e del suo territorio Cerca nel sito Nuovo parcheggio scambiatore "Degli Archi" Con 2 euro si può lasciare la propria auto dalle 7 alle 21 e avere gratis un biglietto dell'autobus andata/ritorno per tutte le linee urbane.
All'interno della scheda tutte le altre agevolazioni e la mappa per arrivare al parcheggio Un parcheggio a due passi dalla città, aperto da lunedì a sabato dalle 7 alle 21, due euro a ingresso e l'autobus gratis per il viaggio andata e ritorno, sono certo un'occasione da non perdere soprattutto in termini economici.
La proposta del parcheggio degli Archi, aperto dall'Amministrazione comunale proprio all'inizio della stagione estiva con l'intento di sviluppare una nuova mobilità all'interno del nostro territorio, sta gradualmente prendendo piede tra i cittadini e soprattutto tra i pendolari, che, venendo al lavoro da fuori città, hanno la possibilità di lasciare l'auto evitando ricerche estenuanti di parcheggio, multe o tariffe giornaliere troppo alte.
Ma altre agevolazioni sono riservate agli utenti di questo parcheggio, come, per esempio, la possibilità di avere gratis un abbonamento mensile per l'uso dell'autobus a chi stipula l'abbonamento mensile per il parcheggio (50 euro limitato all'orario di apertura, oppure 70 euro per le 24 ore).

Parcheggio Scambiatore "Degli Archi"
in poi o frazione : Euro 6, 00 comprende bus A/R Tariffa mensile non residenti per sosta max di 9 ore anche frazionabili in due fasce orarie per soli giorni feriali : Euro 45, 00 no bus Abbonamenti Abbonamento mensile nominativo limitato all'orario di apertura del parcheggio 7.00 - 21.00: Euro 50, 00 comprende Abb.

TURISMO__________ parcheggio Via Pietrasantina
Il Parcheggio è situato nella zona Nord – Ovest della città, è il più prossimo alla Piazza del Duomo.
Il Parcheggio è dotato di distributore di carburante ed attrezzato con n.
Nel parcheggio opera un ufficio di informazioni turistiche presso la sede del Consorzio Turistico dell'Area Pisana.
Le autovetture che percorrono la SS 1 Aurelia, provenienti da sud, possono raggiungere il parcheggio immettendosi (a destra) sul Viale delle Cascine per poi imboccare (a sinistra) Via Pietrasantina all'altezza del semaforo, all'incrocio con Via Contessa Matilde e Via Cammeo.
Le autovetture provenienti da Lucca tramite la Strada Statale 12 dell’Abetone e del Brennero potranno seguire il seguente itinerario consigliato: immettersi in Via Lucchese, Via Luigi Bianchi, Via Ugo Rindi ed accedere al parcheggio da Via San Jacopo.

TURISMO__________ parcheggio Via del Brennero
> > Parcheggio scambiatore di Via del Brennero .
Parcheggio scambiatore di Via del Brennero (Via Paparelli) .
L’area del parcheggio non è disponibile nei giorni del mercoledì e del sabato, dalle ore 7.00 alle 16.00, in quanto ospita il mercato merceologico.

Guide of PARCHEGGIO SCAMBIATORE



info: PARCHEGGIO SCAMBIATORE


Photo by www.casadellarchitettura.it
Parcheggio e terminal Villa Costanza
Terminal di Villa Costanza e annesso parcheggio scambiatore .
E’ già disegnato il parcheggio scambiatore di villa Costanza tra l’autostrada del Sole e la tranvia, quello che ormai è chiamato “l’aeroporto” di Scandicci, il terminal del “Drive and tramway”.
Il parcheggio scambiatore ha una funzione strategica sì locale, ma soprattutto nazionale ed europea.
Al parcheggio scambiatore potranno trovare posto circa 700 auto e 55 pullman senza uscire dall’autostrada, ovvero senza passare dal casello.
Un altro centinaio di auto potrà trovare posto nel parcheggio ma arrivandovi dalla viabilità di Scandicci, senza entrare nell’A1.
Per uscire dal parcheggio e salire sulla tranvia sarà obbligatorio attraversare il terminal, una palazzina di due piani che ospiterà la sala d’aspetto per la stazione degli autobus, un bar, un punto di ristoro con sala da pranzo, servizi igienici, negozi e la vendita dei biglietti per la tranvia.
Il parcheggio scambiatore potrà servire oltre 5000 viaggiatori contemporaneamente.
I lavori del parcheggio e del collegamento con la fermata tranviaria sono a cura della società autostrade nell’ambito della realizzazione della terza corsia dell’autostrada del sole nel tratto Firenze nord – Firenze sud.

Comune di Prato - Parcheggi gratuiti e a pagamento sul tragitto della linea ad Alta Mobilità Rossa
A supporto della nuova linea Rossa, in località Galcetello , tra viale Fratelli Cervi e via San Martino per Galceti, è stato realizzato un parcheggio “scambiatore” di 150 posti, che assicura la possibilità di scambio rapido tra auto e autobus, per quegli utenti provenienti dalla zona nord della città, che vogliono o devono servirsi del proprio veicolo, evitando di portarlo nella zona centrale della città (parcheggio 1).
All'altro capolinea (delle tratta normale), cioè in località Grignano, nel piazzale "Maria Callas" è stato realizzato un'altro parcheggio scambiatore di 150 posti per chi proviene dalla zona sud della città (parcheggio 2).
Infine, nell'area di Pratilia, in via Franklin ed via Ferraris , circa 400 posti auto, garantiscono il collegamento con gli utenti che provengono da Pistoia, Firenze e dall'autostrada Firenze-Mare (parcheggio 3)..

Europaconcorsi - Parcheggio Scambiatore - Portfolio
Per cui il progetto ha due valenze e modi d’utilizzo, uno come parcheggio scambiatore l’altro come area attrezzata per la protezione civile..
Il parcheggio definito scambiatore avrà come caratteristiche quello di accogliere tutto il flusso di autovetture e autobus extraurbani che provenendo dai comuni dell’interland catanese (Gravina, S.Agata Li Battiati, Trappeto, etc.) dovrebbe fermarsi in queste aree e ripartire, alla volta della città, come movimento pedonale trasportato da bus-navetta e metropolitana per la quale si prevede una fermata nell’area grande ma non contemperata tra gli obiettivi di questo progetto..
Le due zone del parcheggio sono dotati di ingessi e uscite indipendenti, e nell’area piccola è stato previsto lo spazio destinato alla sosta degli autobus extraurbani..

Benefits


Photo by www.casadellarchitettura.it
- il punto di vista di Giovanni Salviato
Parcheggi scambiatori: qualche proposta per farli piacere Il sogno di ogni automobilista frustrato dal traffico? Parcheggiare allo scambiatore e quando torna trovare la macchina pulita perché esiste all’interno un autolavaggio.
Poi aspettando quei pochi minuti che lo separano dalla navetta, fare colazione e comprare il quotidiano presso il bar del parcheggio scambiatore (queste iniziative permetterebbero maggior vigilanza).
La navetta sarà una occasione di svago con comode sedute e non ammucchiati come nei bus all’ora di punta ;questo servizio infatti sarà utilizzato solo dagli utilizzatori del parcheggio, quindi personalizzabile.
Probabilmente alla sosta al parcheggio scambiatore sarà possibile noleggiare pure una bicicletta o un carrellino per fare la spesa.

scambiatore
scambiatore Partenza dal parcheggio scambiatore di via Castellaraccia, capace di contenere fino a 140 posti auto e fornito anche di un'area sosta e rifornimento per i camper.
Centro scambiatore che sarà protetto' dal guscio' esterno del toroide, la figura geometrica scelta per questo progetto.
Il parcheggio scambiatore di Vallemiano è considerato prioritario dal centrosinistra, che lha mantenuto nel programma.
- Partenza dal parcheggio scambiatore di via Castellaraccia, capace di contenere fino a 140 posti auto e fornito anche di un'area sosta e rifornimento per i camper.

LAM - Linea ad Alta Mobilità - LAM - Linea ad Alta Mobilità - LAM - Linea ad Alta Mobilità - LAM - Linea ad Alta Mobilità - LAM - Linea ad Alta Mobilità
In caso di utilizzo delle linee LAM da parte di un gruppo di più persone che ha utilizzato un Parcheggio Scambiatore (devono salire e scendere insieme) è possibile acquistare un biglietto cumulativo da €1.00 al quale si aggiunge l’importo di €0.10 per ogni ulteriore componente del gruppo.
Lo scontrino rilasciato dai distributori automatici presso le fermate LAM BLU Questura, Tribunale, Repubblica 4, Nenni Parcheggio è valido per l’intera giornata.
Il Ragioniere lo usa per andare in Banca, il Capo lo usa per lasciare la macchina al parcheggio scambiatore, la Segretaria lo usa sempre per andare alla Posta.

PARCHEGGIO SCAMBIATORE ?

Sito ufficiale InfoAmbiente Comune di Reggio Emilia - Bicittà - Servizio di noleggio, deposito e manutenzione biciclette
Bicittà - Servizio di noleggio, deposito e manutenzione biciclette Bicittà consente, a chi desidera raggiungere comodamente il Centro Storico, di lasciare la propria auto in un parcheggio scambiatore gratuito (Via Cecati o Foro Boario) e di usufruire, con una modica cifra, di un mezzo comodo, veloce ed ecologico: la bicicletta.
Liberiamo l'aria - Comune di Parma (Pr) - Regione Emilia-Romagna | Ambiente
- Via La Spezia: dalla tangenziale Sud al parcheggio Cavagnari;.
- Strada Traversetolo: dalla tangenziale Sud al parcheggio scambiatore Traversetolo;.


Home @CallCenter