AUTOSTRADA SERENISSIMA

































Provincia di Verona - Autostrada Serenissima S.p.A.
Modalità di visualizzazione - - ascolta questa pagina Documenti in questa sezione Statuto Autostrada Serenissima [ ] Aggiornato al: 11-Gen -2007 Provincia di Verona via S.

Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova S.p.A. (Serenissima S.p.A.)
Costruzione ed esercizio dell'omonima Autostrada e di quelle o tratti di esse contigue, complementari o comunque tra loro connesse, salva la facoltà di partecipazione in Enti aventi fini analoghi.

Portale dell'Auto
1 Approvato il nuovo piano finanziario da 3, 2 miliardi di euro: la Brescia-Padova deve realizzare la A31 fino a Trento Anas, c’è il via libera alla Serenissima Sì alla proroga per la Valdastico nord di Piero Erle L’Anas ha detto sì: la società Autostrada Serenissima Brescia-Padova vivrà ancora a lungo - probabilmente fino al 2043 - per realizzare il suo compito storico: realizzare tutta l’autostrada Valdastico, dal Polesine a Trento.
La notizia storica è contenuta in un comunicato diffuso l’altra sera da Roma per annunciare da una parte la nuova politica seguita dall’Anas per i pedaggi autostradali, e dall’altra un’altra “bomba” che è sicuramente destinata a creare un terremoto nel Nordest: l’Anas ha deciso che non rinnoverà la concessione autostadale alla società Padova-Venezia (di proprietà degli enti locali padovani e veneziani) che è in scadenza al 2009.
Ad annunciare tutto questo, come detto, è un comunicato diffuso dall’Anas e che ha fatto seguito a un’altra notizia molto rilevante: l’Anas ha anche deciso di lanciare l’operazione “realizzazione di una tangenziale unica da Brescia a Padova lungo l’autostrada A4” e di assegnare il ruolo di soggetto promotore (che quindi avrà il diritto di prelazione su eventuali proposte di altri soggetti privati) alla Società delle tangenziali lombardo-venete, società creata appositamente dalla Autostrada Serenissima per realizzare appunto il maxi-progetto delle tangenziali che costituirà di fatto un raddoppio della Serenissima, in modo da dividere il più possibile il traffico “a media gittata” da quello internazionale di attraversamento.

Portale dell'Auto
Questo l’elenco: il 29 appostamenti sulla statale 47 Valsugana (da Bassano a Primolano) e sull’autostrada Serenissima nel tratto vicentino dell’A4 da Montebello a Grisignano.
Martedì 30 pattuglie in azione sempre nelle stesse zone, cioè Valsugana e autostrada A4.
Il giorno dopo, venerdì 2 febbraio, il servizio di prevenzione torna sull’autostrada A4 e sulla Valsugana.
Sabato 3 febbraio saranno tre le postazioni della Polizia stradale: una sempre sull’A4 Serenissima, una sulla statale 248 Marosticana e l’ultima sulla statale 11 Vicenza-Verona.
Infine domenica 4 febbraio appostamenti anti-corridori dal piede pesante sulla solita Valsugana e sulla autostrada Valdastico A31 fra il capoluogo e Piovene Rocchette.

Lei è Serenissima, tu sei serenissimo??? - Gli Amici di Beppe Grillo di Verona (Verona) - Meetup.com
Lei è Serenissima, tu sei serenissimo??? › Lei è Serenissima, tu sei serenissimo??? 1 .
Con questo oggetto volevo cominciare a strutturare le informazioni trovate sulla società Serenissima, la società che gestisce il tratto autostradale compreso fra Brescia e Padova.
un interrogazione parlamentare sull'autostrada Brescia-Padova fatta da uno dei nostri dipendenti.
" appare invero strano che una società (Serenissima) che abbia come oggetto sociale la gestione del servizio autostradale possegga partecipazioni all?estero; non vi è infatti alcun motivo, poiché si tratta di gestire servizi non soggetti ad internazionalizzazione (come invece avviene per le attività industriali); .
Forse c'è qualcosa di interessante nel bilancio della Serenissima.....
"Che fine ha fatto il patto di sindacato dei soci pubblici dell'autostrada Serenissima?.
La provincia di Verona è socio di Autostrada Serenissima per circa il 4, 7 % e il 25 gennaio scorso il consiglio provinciale di Verona aveva approvato il patto di sindacato al fine di blindare il 51% della governance pubblica della società stessa..
Tuttavia l'8 maggio all?Assemblea della società Serenissima il patto non era rappresentato come si doveva in base all?articolo 13 del patto stesso.

Guide of AUTOSTRADA SERENISSIMA



info: AUTOSTRADA SERENISSIMA


Photo by www.villarvedi.it
ArcoleDoc____DISCIPLINARE di produzione
11 fino ad incrociare in territorio di Lavagno l’autostrada Serenissima che segue in comune di San Martino B.A.
11 a Torri di Confine e continuare verso nord fino all’autostrada Serenissima.
Questa viene seguita verso ovest intersecando il torrente Aldegà ed entrando in comune di Monteforte per proseguire sempre lungo l’autostrada fino alla strada per San Lorenzo che segue verso Sud fino a raggiungere la strada statale 11 vicino al ponte sul torrente Alpone in prossimità dello zuccherificio di San Bonifacio.
La delimitazione sale quindi lungo il confine del vicentino incontrando dopo il territorio di Zimella, quello di San Bonifacio e dopo Torre di Confine giunti a nord sull’autostrada Serenissima, la segue verso ovest fino al ponte sul fiume Aldegà, dove prosegue verso ovest seguendo il confine comunale di San Bonifacio, fino ad intersecare la strada per San Lorenzo che segue verso sud fino al ponte sul fiume Alpone in prossimità dello zuccherificio di San Bonifacio e da qui verso ovest lungo la S.S.

Portale dell'Auto
Non solo nuove strade e collegamenti, ma è in atto un consistente cambiamento dettato anche dal fatto che alcune prossime strade non seguiranno più l’intasato 'corridoio 5' (l’asse viario europeo ovest - est), sul quale corrono già la storica linea ferroviaria, la strada Padana superiore e l’autostrada A4.
Poi a sud la Provincia completerà la tratta di Mediana da Bovolone fino a Isola della Scala (la parte Oppeano - Bovolone è già aperta al traffico), mentre l’Autostrada del Brennero si occuperà di proseguire la Mediana da Isola della Scala fino a Nogarole Rocca, dove accederà all'Autostrada 22.
Sono in corso inoltre la realizzazione del raccordo tra la nuova Porcilana e la provinciale 10 Val d’Illasi da parte della Provincia e il tratto da Vago a San Martino e alla tangenziale est da parte dell'Autostrada Serenissima.
Per restare in tema di autostrada, non si può non ricordare l’intervento che questa ha da poco compiuto per rifare il casello di Verona Est e costruire la nuova complanare con imponente cavalcavia e sistema di rondò che mettono in connessione: tangenziale est, ex statale 11, A4, la Valpantena, il centro storico di San Martino, la zona industriale ed artigianale dello stesso comune e la città.

il VELINO | Leggi la newsletter: il VELINO AZIENDE
- Dunque Magiste esiste, è presente in molti posti, nella Banca popolare di Lodi, nella Bpl Investimenti, nell’autostrada Serenissima, in Hdp, in Banca Valori, in Holinvest, in Hopa e ora in Capitali....

Reti: INFRACOM, Gambari vuole la quota GENERALI
Trattative sull' 11% del capitale Unicredito ha messo in vendita l' 11% di azioni che possiede di Infracom, la società di telecomunicazioni e tecnologia promossa da Autostrada Serenissima (Brescia Padova).
L' operazione avviene nell' ambito della campagna di dismissioni della banca, che intende uscire anche da Autostrada Serenissima (della quale ha il 20%) e da Schemaventotto (6, 67%), la società dei Benetton che controlla Autostrade.
Sviluppo mobilità, infatti, possiede già il 16% di Infracom e fa parte del patto di sindacato insieme a Serenissima (41% delle azioni) e all' Abm investments (4, 2%) di Alberto Rigotti.

Benefits


Photo by
MONTASIO-FORMAGGIO.IT
Per la provincia di Padova e Venezia il territorio è delimitato come segue: dall'intersecare della linea di confine della provincia di Treviso con quella di Padova, si prosegue lungo quest'ultimo fino ad incontrare l'autostrada Serenissima.
Si prosegue lungo questa linea fino al punto autostradale sul fiume Brenta e quindi lungo detto fiume fino alla foce.
2 - La zona di produzione del formaggio a denominazione d'origine "Montasio" comprende:regione autonoma Friuli-Venezia Giulia: l'intero territorio; regione Veneto: provincia di Belluno, l'intero territorio; regione Veneto: provincia di Treviso: l'intero territorio ;regione Veneto: province di Padova e di Venezia: il territorio è delimitato come segue:"dall'intersecare della linea di confine della provincia di Treviso con quella di Padova, si prosegue lungo quest'ultima fino ad incontrare l'autostrada Serenissima.
Si prosegue lungo questa linea fino al ponte autostradale sul fiume Brenta e quindi lungo detto fiume fino alla foce".

Di Rosso Pittata
Contatore visitato *loading* volte Di Rosso Pittata lunedì, 11 dicembre 2006 Motorshow-isti (e nonni) pericolosi Stamattina il solito tragitto in autostrada per arrivare la lavoro..
Uscita dall'autostrada trovo altre comitive simili, a piedi, che si buttano letteralmente in mezzo allo stradone, senza aspettare il semaforo verde (anche i pedoni devono rispettare i semafori, ma forse solo a Bologna a casa loro no): uno corre, uno fa il gesto di partire poi si ritira, uno va al passo normale e ti guarda storto, uno gesticola dal marciapiede, l'altro lo chiama dal alto opposto...
da www.saluteeuropa.it : FarmaCity, il primo corner per la distribuzione dei farmaci in autostrada .
E' stato inaugurato oggi, presso il Bauli Grill , di Sommacampagna, Autostrada Serenissima, area Monte Baldo Est, FarmaCity, il primo punto vendita di prodotti farmaceutici in autostrada.
Gli automobilisti, che percorrono l'Autostrada Serenissima, potranno trovare, presso il Bauli Grill di Sommacampagna, area Monte Baldo Est (Verona), il primo punto vendita di farmaci da banco in autostrada, nell'area del Nord-Est, come previsto dal recente Decreto Bersani (223/2006), ed il terzo a livello nazionale .

CATEZ E LA SUA RIVIERA TERMALE MEZZA PENSIONE + INGRESSO IN RIVIERA TERMALE VIAGGIO IN AUTOPULLMAN GT - CATEZ - SLOVENIA
PROGRAMMA 1° giorno: VARESE / CATEZ Di prima mattina ritrovo dei partecipanti e partenza in autopullman per la SLOVENIA lungo l´autostrada serenissima.
Pranzo libero lungo il percorso autostradale.

Comunicato Stampa - FONDAZIONE Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cariverona, nel corso della seduta odierna, ha esaminato la questione dell’esercizio del diritto di prelazione sulla quota rimasta inoptata di autostrada “Serenissima”, messa in vendita da Unicredito Italiano.

AUTOSTRADA SERENISSIMA ?

VICENZA.COM il Portale di Vicenza città dell'Oro e del Palladio.
Ha tre svincoli autostradali diretti: due sulla A4 Serenissima Brescia-Padova ( Vicenza Est e Vicenza Ovest ), sulla direttrice Torino Trieste..
Il terzo casello ( Vicenza Nord ) è lo sbocco dell'Autostrada A31 Valdastico , che si allaccia alla A4 e collega Vicenza con la provincia ed in particolare l'alto vicentino (Thiene, Schio, Asiago, Marostica, Bassano)..
Punti di snodo autostradale verso Vicenza sono Verona Sud (per chi proviene dalla direzione Brennero, o dall'asse Bologna Milano) e Padova se si proviene da Sud (Roma, Firenze, Bologna) .
VICENZA.COM il Portale di Vicenza città dell'Oro e del Palladio.
Proseguire fino al casello di Piovene Rocchette, l'ultimo dell'autostrada.
Da Venezia-Padova -Verona : imboccare l'autostrada A4 in direzione Vicenza, subito dopo il casello di Vicenza est imboccare l'autostrada Valdastico A31.
Da Milano : la linea Autostradale effettua collegamenti solo in alta stagione, lungo l'arteria Brescia-Verona-Vicenza-Padova-Venezia.
Autostrade, presto si decide la contro Opa
Ad assicurarlo è il presidente della Serenissima, Aleardo Merlin, che ieri, a margine di un convegno promosso da An sullo sviluppo infrastrutturale del Veneto spiega come: «Il mandato che avevo ricevuto era quello di tenere monitorata la situazione e di fare delle esplorazioni.
Il presidente dell’Autostrada Serenissima, vero fulcro del progetto di Opa alternativa a quella di Benetton sulla società Autostrade, assicura poi che «i tempi saranno brevi non so se l'esame sarà fatto dal Cda di metà gennaio, certo i tempi si stanno stringendo e quindi dovremo decidere entro le prossime settimane».
Il presidente dell’Autostrada Brescia-Padova, Aleardo Merlin, sottolinea quindi che non mancano i partner finanziari per il lancio di una Opa su Autostrade Spa: «certo, l'aspetto finanziario è “pesante”, ma non siamo soli».


Home @CallCenter