Devioguida FIAT / IVECO
produce devioguida per gruppo luci, indicatori di direzione e tergicristallo per le autovetture del Gruppo Fiat e gli autocarri e autopulman IVECO .
Scatole porta fusibili per autovetture FIAT e autocarri IVECO
Scatole porta fusibili per autovetture FIAT e autocarri IVECO .
Le scatole portafusibili completano l'impianto elettrico dei seguenti modelli di autovetture FIAT e autocarri IVECO : .
Siriogatto.it : Il Collezionismo On-Line! - Libretto di Uso e Manutenzione della FIAT 132
Libretto di Uso e Manutenzione della FIAT 132.
Stupendo e raro libretto di uso e manutenzione della Fiat 132.
AUTOMOBILI ITALIANE: FIAT 132
FIAT 132 Erede della 125, non ne ereditò nè la linea nè lo spirito sportivo in quanto la Fiat aveva intrapreso una strada più rivolta al confort che alla sportività, nonostante il grande successo della già citata 125, perfettamente in grado di reggere la concorrenza della Giulia:lanciata nel 1972, aveva una linea squadrata, con frontale a 4 fari inclinato in avanti(che vagamente ricordava la neonata BMW Serie 5) e calandra differenziata tra normale e Special, fiancate senza particolari soluzioni stilistiche a parte la fascia inferiore metallica (e sui parafanghi per la 1800 special) ed i prifili intorno alle portiere e coda molto tozza, all'insù, con fanali sottili e profilo metallico alla base del baule.
La meccanica era squisitamente derivata dalla genitrice ed adeguata ai tempi, in odore di crisi petrolifera:motori bialbero a camme in testa 1592 e 1755 cm3 alimentati a carburatore doppio corpoWeber o Solex 34 con potenze di 98 e 105 cv(non eccezionali per le cilindrate).Accensione eletronica a richiesta;sospensioni anteriori a quadrilateri e posteriori a ponte rigido con puntoni longitudinali, freni a 4 dischi doppio circuito con servofreno, cambio a 4 velocità (a richiesta 5 ed automatico Bong Warner a 3 velocità)e trazione posteriore.La Fiat si aspettava il successo delle precedenti vetture ma non tenne conto dell'Alfa Romeo che presentò nello stesso periodo l'Alfetta, superiore in tutto:alla fine gli esemplari venduti saranno un discreto numero, ma non paragonabili al passato.
Il Barbiere della Sera
montecristo - 25.02.2004 Vedi, Fiat, quello che dici riguardo la telefonata del Berlusca alla Domenica sportiva è condivisibile.
Vero Nick - 26.02.2004 Che e' una donna: la Fiat 132 e non il Fiat 132..
Il Fiat 132 perché nel natìo Sud la vettura marcata con un numero è neutra, ragion per cui si dice 'il' Fiat 132 e non 'la' Fiat 132..
Photo by 1949car1985.piranho.de
Cronistoria dei cinquantacinque giorni che lasciarono il paese con il fiato sospeso .
Sopraggiunge una Fiat 132 su cui sarà caricato lostaggio.
Arrivano poi due Fiat 128, insieme a una moto Honda contromano e a passo duomo.
Una delle due 128 (targata Corpo Diplomatico) va a tamponare la Fiat 132 blu con a bordo Moro, il maresciallo Leonardi e lappuntato Ricci che è al volante.
Moro nel frattempo, rimasto dentro la vettura, viene costretto ad uscire dai terroristi rimasti e caricato a forza su unaltra Fiat 132 parcheggiata pochi metri più in là..
Il_Chichingiolo_Cassetto_10bis
Fra i concorrenti le due macchine di Asmara, e le squadre della "FIAT - AGIP" e della "SHELL - TOYOTA"..
(Datsun 1600 SSS), con cinque Richiello-Kolen (Honda-Civica); con sei Bernardoni-Arciero I (Citroen S.4); con sette Valentini-Valentini (Fiat 127); con nove Decker-Falaschi (Fiat 124 coupè), con sedici Pangalos-Pytharas (Ford Escort 1300), con diciotto Caparrotti-Denis (Datsun 1000).
News 2000 - Libero - speciale: Aldo Moro, per non dimenticare
La prima auto ad arrivare è una Fiat 132 , quella su cui verrà fatto salire l'ostaggio.
Segue la Fiat 128 targata Corpo Diplomatico , una che sbarra a monte via Maderno e una moto Honda .
Vengono colpiti prima l'appuntato Domenico Ricci e Oreste Leonardi , che è alla guida della Fiat 130 di Moro.
Mai rinvenute, invece, le due borse che Moro portava sempre con se e che una testimone, in via Bitossi, affermò di aver visto trasbordare dalla Fiat 132, che ha trasportato l'ostaggio in via Massimi, a un autofurgone .
Quella mattina lo scoop della mia vita arrivò dalla classica soffiata.
Fiat Argenta (Croma 3V)
Per molti automobilisti amanti del made in Italy, una berlina sedan top di gamma del marchio Fiat manca da troppo tempo e sono in molti ad auspicare unevoluzione della stile presentata al Salone dellAutomobile di Istanbul.
Essa, infatti, ci offre unevoluzione della possibile berlina sedan del marchio Fiat piuttosto realistica (con tanto di ineccepibile versione coupé), partendo dagli stilemi tipici del family feeling dellattuale gamma del Lingotto, con tanto di nuovo logo e di soluzioni estetiche in perfetta sintonia con lo stile Fiat.
Gli amici di scelgono il nome Argenta per questa proposta, un richiamo al passato che però ci sembra poco opportuno, dato che il modello a cui si rifà non ebbe il successo che invece ebbe il suo successore (ovvero Fiat Croma).
Fiat Argenta debutta nel 1981 come sostituta della Fiat 132 (ormai stagionata), ma fin da subito non ottiene il successo sperato, tanto che nel 1985 lascia il testimone alla Fiat Croma, ben più fortunata.
Dunque, un richiamo ad una vettura che tutto sommato non sedusse gli automobilisti ci sembra un po azzardato, mentre più plausibile ci sembra ladozione del nome Croma (con annessa sigla che ne diversifichi il modello rispetto allattuale versione SW), una vettura che ha sempre goduto di un certo riconoscimento di pubblico, anche in virtù degli ottimi risultati ottenuti dallattuale versione in commercio; oppure cambiare radicalmente nome, un po come è successo ad Istanbul, dove, come si accennava allinizio, la berlina sedan proposta dal Gruppo Fiat è stata battezzata Linea.
Untitled Document
Numero 132 del 4 giugno 2004 edizione stampabile .
Targhe SMOM
Dalle osservazioni di Guglielmo Evangelista si può dire che la numero 1 fu, in passato, montata su una Fiat 1800 e, successivamente, su una Fiat 125, una Fiat 132, una Lancia Prisma e, infine, su due diverse Lancia Thema..
Auto d'epoca e moto d'epoca - Informazioni, foto, inserzioni, servizi di
ogni genere
che sono stati basati sui modelli di Fiat, usando alcuni o tutti i.
telai, motori e meccaniche Fiat 500 automobili basati in Moretti 1957 ha liberato il loro primo.
automobile basato Fiat, un coupé basato sul nuova 500.
Fiat 600 ha basato gli automobili che primi l'automobile basato di.
Fiat 600 da Moretti è stato lanciato in 1958.
Fiat 1100/1300/1500 ha basato automobili prodotti Moretti degli.
automobili i vari basati su questi modelli di Fiat.
Fiat 1800/2300 ha basato gli automobili come era la tendenza già.
Moretti egualmente ha usato Fiat più grandi (1800/2100 e 2300) per.
con Fiat 850, liberantesi in quanto anno un salone a quattro porte.
motore 843cc con 47bhp, diritto da Fiat 850 ed è stato coperto di un.
Fiat 124 automobili basati a Torino Motorshow di Moretti 1966 in primo.
Fiat 125 ha basato gli automobili lanciati in 1967, ancora a Torino.
designazione è stata influenzata pesante dal ragno di Fiat Dino.
Fiat 127 automobili basati Moretti ha usato Fiat 127 per tre varianti.
automobili di Minimaxi (basati in primo luogo su Fiat 500 e.
successivamente Fiat 126) doveva transformarsi in nel sostegno di.