FIAT TEMPRA

































Pagina Autopirata - Nadia Riccardi
Veicolo: alcuni testimoni sostengono, senza certezza, che possa trattarsi di una Fiat Tempra berlina.
Nessuna testimonianza di rilievo, se non le semplici impressioni di alcuni clienti del bar "Brasserie", i quali sostengono, senza certezza, che il veicolo possa corrispondere a una Fiat Tempra berlina".

"☆ Servizio Acquisizione nuovi clienti Fiat ☆ Fiat Stilo 3 5 porte Multijet SW Station Wagon ABS Navigatore Satellitare Climatizzatore Sedili elettrici Tetto apribile Carica CD Fari Xenon Vetri
State cercando una Fiat nuova od una buona occasione a Milano e provincia? .
Vi faremo chiamare direttamente dal Concessionario o Rivenditore con la disponibilità della Fiat che desiderate.

Progetto Fiat Tipo
Chi gradiva il design delle ultime Ritmo, nata anch’essa come vettura “realizzata dai robot” e diventata, a fine produzione, traboccante di orpelli estetici - che la resero indiscutibilmente barocca -; rimase sbigottito nell’osservare la disarmante semplicità stilistica della nuova media Fiat.
In realtà la Tipo è stata la primogenita di un ambizioso progetto che ha dato i natali a tutte le medie - Fiat, Alfa Romeo e Lancia - degli anni ’90.
In questo dossier cercheremo di conoscere le caratteristiche fondamentali del progetto TIPO e di capire cosa ha impedito la buona riuscita commerciale dei prodotti di classe media del gruppo Fiat prodotti a cavallo tra la fine degli anni ’80 ed il Duemila..
Institute che, nel 1981 presentarono un prototipo su base Fiat Ritmo: il VSS.
Il VSS piacque e i suoi concetti furono immediatamente applicati alle vetture allora in progetto, ovvero alle nuove ammiraglie Fiat, Lancia e Saab.
L’utilizzo di sottotelai semiportanti, per il gruppo anteriore motore-cambio-sospensioni e il gruppo sospensioni posteriore, permise di equipaggiare la scocca, comune alle tre vetture, due famiglie di propulsori (Fiat e Saab) senza elementi in comune.

Guide of FIAT TEMPRA



info: FIAT TEMPRA


Photo by www.autogazeta.com
Storia delle Case Automobilistiche - Archivio: Le auto italiane fino ad oggi
Nel 1902 viene presentata la 24 HP Corsa, la prima vera e propria vettura da competizione Fiat.
Al secondo giro d'Italia Automobilistico Giovanni Agnelli stabilisce il record su Fiat 8 HP.
1906 - FIAT 40 HP CORSA Nel 1906 i dipendenti Fiat sono diventati 2.500 e le esportazioni ammontano ai due terzi della produzione; negli Stati Uniti la Fiat conquista una fetta di mercato mentre in Italia rileva le officine della Ansaldi, adibite alla produzione di vetture leggere a 4 cilindri.
Vincenzo Lancia conquista la Coppa d'Oro a Milano, e mentre Mathis su Fiat 40 HP si aggiudica la Targa d'Oro della Coppa Herkomer.
Con questo veicolo, per la prima volta, la Fiat adotta il propulsore a 'barca', dove il motore incorpora il cambio nel carter.
1910 - FIAT TIPO 3 Nel 1910 la Fiat rinnova totalmente la propria produzione: nascono le Tipo 1, 2, 3, 4, 5, 6 che presentano per la prima volta gli accumulatori elettrici.
Per quanto riguarda le competizioni, le vetture Fiat vincono la Coppa del RAC di Spagna, stabilendo a Los Angeles, Atlanta e Narbeth numerosi record di percorrenza, vincono in cinque categorie sulle piste argentine.
1912 - FIAT ZERO Il 1912 è l'anno della Zero, conosciuta anche come 12/15 HP, la prima vettura di ridotta cilindrata costruita in serie: ne vengono prodotte circa duemila.

Auto Berlina Classe media Fiat : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
...dimenticare quel giorno!! la mia fiat marea weekend (prima criticata da tutti) diventava un po alla volta una vera auto e incominciava a piacere ai miei amici! quel giorno la mia 'piccola fiat' toccava i 215km/h e senza nemmeno troppe difficoltà! i miei amici rimasero impressionati sia dalla comodità (2 si sono messi a dormire in macchina) che dalle prestazioni!! quei 105 cavalli fiat avevano fatto cambiare le mie idee in fatto di auto! il bagagliaio ...
...dovuta ad un aggiornamento della fiat avvenuto in garanzia.
Spero che la fiat faccia uscire presto il nuovo motore che dovrebbe arrivare (si dice) a 160 cv.

Benefits


Photo by fiat.mysteria.cz
Fiat TIPO (1989-1995)
La Fiat Tipo è stata Auto dell'anno nel 1989 per le sue innovazioni tecnologiche.E' stata prodotta dalla Fiat tra 1988 e 1995 come successore della Fiat Ritmo.
Il progetto interno la identificava come "tipo due", per indicare una collocazione a meta' strada tra la "tipo uno" (Fiat Uno) e la "tipo tre" (Fiat Tempra).
La Tipo è stata la prima Fiat con una carrozzeria zincata di serie.
Il progetto della Tipo aveva vari punti di contatto con altri dello stesso gruppo come la Fiat Tempra, la Lancia Dedra e l'Alfa Romeo 155 ed è stato utilizzato anche come base per il progetto della Fiat Coupé.
Dopo una prima rivisitazione estetica e meccanica nel 1993 quando molte migliorie sono state introdotte, soprattutto sotto il profilo della sicurezza, nel 1995 la Tipo è stata sostituita dalla Fiat Bravo e dalla Fiat Brava .

campagna BIMBI SICURI in AUTO : : SICUREZZA=AMORE
Il bimbo, del quale non si conosce ancora l'identità, viaggiava su una Fiat Tempra SW condotta probabilmente dal padre e che, per cause in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata.
Madre e figlio, residenti proprio a Gazzada, viaggiavano a bordo di una Fiat Panda che per cause ancora in corso di accertamento si è scontrata frontalmente con una Ford Fiesta guidata da un giovane varesino di 22 anni, anche lui rimasto ferito ma in maniera non grave (se la caverà in 20 giorni ed è ricoverato nel reparto di pronto soccorso).
La sua famiglia, originaria della provincia di Agrigento e residente a Felino (Parma), rientrava dalle vacanze di Natale passate in Sicilia e viaggiava sulla Fiat Brava guidata dal padre..
A quanto si è appreso - sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri - durante un sorpasso la Fiat Brava si è scontrata con una utilitaria che procedeva nella stessa direzione, finendo contro lo spigolo di una casa.
Forse per colpa di una mancata precedenza la Fiat Panda su cui viaggiavano due ragazze è stata centrata in pieno dall'altra vettura e si è ribaltata fermandosi al centro strada.

FIAT TEMPRA ?

Nuove foto della Fiat Punto 199
Nuove foto della Fiat Punto 199 Un membro dei (fxtech) di (paoletto79) ha scattato senza cammuffature.
La Fiat ha fatto delle auto assurde tipo la stilo e la stilo wagon, indecenti, ora con Croma, non bellissima ma costa il giusto, e Punto speriamo venda, piu’ vende piu’ guadagna e meno ci costa non la macchina ma mantenere l’azienda!!!!! Inserito venerdì 22 luglio 2005 alle 09:14:31 CEST da Victor Bella quella di “mantenere l’azienda” flag! :-))).
Mediamente Fiat fa auto più belle della concorrenza (a parte casi particolari quali Duna, Dedra e Stilo 4 porte) eppure hanno avuto successo da noi emerite schifezze, specie di Rover, Citroen, Peugeot e Renault (la prima megane 3v).
Tuttavia ultimamente le Fiat sono diventate robuste: circolano moltissime Tipo e la mia Marea, oltre che una SW che sembra un coupé non ha mai avuto guasti: peccato sia durata poco: aveva più personalità della Croma nuova.
Stra luss!!! Inserito sabato 23 luglio 2005 alle 03:07:37 CEST da brazo Oh no un altro aborto… la fiat ci rimane sul groppone a vita!!! CAzzz Inserito domenica 24 luglio 2005 alle 09:49:31 CEST da Frà Sarà bella sì, tanto le migliori sono le ALFA ^^ Inserito giovedì 28 luglio 2005 alle 09:12:40 CEST da Su Auto-motor-und-sport sono comparse le primo foto ufficiali della Fiat Grande Punto.


Home @CallCenter