Guide of MAESTRI DI SCI TRENTINO


MAESTRI DI SCI TRENTINO

Associazione Maestri di Sci del Trentino
Accesso Area Riservata Il consiglio Assemblee Contattaci Dove siamo Altre associazioni ASSOCIAZIONE L' Associazione Maestri Sci Trentino, AMST è stata fondata il 3 dicembre 1972, a seguito dello scioglimento dell'Associazione Maestri di Sci Trentino - Alto Adige, fatto avvenuto in ossequio alle vicende politiche che hanno portato alla divisione della regione in due province autonome.
Dal 1972, quindi, l'AMST raccoglie la quasi totalità dei maestri di sci operanti nel Trentino.
L'associazione si propone di: • Curare la tutela sotto il profilo organizzativo, economico, di immagine e culturale, dei maestri di sci iscritti; • promuovere e migliorare l'organizzazione e la valorizzazione delle scuole di sci; • favorire i contatti e la collaborazione con ogni organo od organizzazione nazionale ed estera al fine di agevolare ed incrementare linteresse per l'attività dei maestri di sci; svolgere ogni attività rivolta alla tutela dei maestri di sci nei confronti di terzi; • promuovere e stipulare convenzioni ed accordi al fine di offrire ai maestri ed alle scuole associate: prodotti, materiali, beni, assistenza, a più favorevoli condizioni; • L'associazione si occupa di tutte le attività previste dallo statuto, parte gestendole direttamente, parte in coordinazione ed in collaborazione con l'AMSI home page ©Copyright 2007-2008 Associazione Maestri di Sci del Trentino e Collegio Maestri di Sci del Trentino .

Associazione Italiana Maestri di Sci - AMSI
Appuntamento che, nella fattispecie, si è svolto fra una Delegazione di Maestri di Sci rappresentata dal Presidente Nazionale dell'A.M.S.I, Cav.
Dino Degaudenz; il Presidente dell'Associazione di categoria del Trentino, Maurizio Bonelli, e il Presidente del Collegio del Trentino Luciano Maturi con il campionissimo di F1 Michael Schumacher.
Il motivo dell’incontro è stato particolare, infatti, al sette volte iridato (il più grande pilota in assoluto di tutta la storia dell’automobilismo) è stata conferita un’onorificenza: quella di Maestro di Sci ad Honorem.
Da quest’inverno dunque, la categoria dei Maestri di Sci ha un «collega» di grande prestigio che, negli ultimi anni, sulle nevi di Madonna di Campiglio, si è dimostrato un buon sciatore, molto attento alla tecnica.
Di certo, Michael Schumacher ha svolto un grande ruolo nel mondo dello sport, ed è stato un grande professionista e si è sempre preparato con scrupolo, richiamando la stampa e le televisioni anche tutte le volte che ha messo gli sci ai piedi.
Non a caso, la Scuderia Ferrari da alcuni anni sceglie Madonna di Campiglio per svolgere una decina di giorni di relax, ma anche di studio, di approfondimento, di contatti e anche di lunghe sciate sulle piste della nota località Trentina in compagnia dei Maestri di Sci.
.

info: MAESTRI DI SCI TRENTINO




Photo by www.amsi.it

Vuoi diventare maestro di sci? Leggi qua - Lavoro @ Studenti.it
clienti/Call centre Ingegneria/Informatica Servizi sociali/Salute Ricerca e sviluppo Lavoro all'estero Stage Inserisci il tuo c.v.
Inserisci un'offerta Cerca offerte Cerca tra i c.v.
Curriculum Presentazione home > lavoro > come diventare > il maestro di sci LE GUIDE.
Il settore sportivo offre diverse possibilità di svolgere lavori temporanei, legati anche alle stagioni.
Uno di questi è il maestro di sci.
Può definirsi maestro di sci colui che insegna professionalmente, anche in modo non esclusivo e non continuativo, a persone e a gruppi, le tecniche sciistiche in tutte le loro specializzazioni, esercitate con qualsiasi tipo di attrezzo.
Corsi di formazione e di aggiornamento per maestri di sci vengono organizzati dalle Regioni interessate da questo sport.
Per svolgere questa professione é necessario (come dispone le legge n.81/'91 ) essere iscritti all'Albo della categoria professionale della Regione in cui si vuole esercitare la professione, al quale si accede solo se si sono frequentati i corsi regionali e superati gli esami teorici e pratici ..
Una volta ottenuto il diploma, si é abilitati ad insegnare sci da discesa, sci di fondo, sci escursionistico e sci di orientamento, per lo snowboard è invece consigliabile frequentare appositi corsi di specializzazione organizzati dalla Federazione Italiana Snowboard.

Collegio Maestri di sci - Regione Veneto -
Collegio Regionale Maestri di Sci della Regione Liguria .
Calendario completo per il 2005 dei Viaggi di www.guidestarmountain.com .
Tour Operator, specializzato in trekking, sci alpinismo, viaggi e spedizioni in Nepal, India, Perù, Bolivia, ecc.
Digitando www.sentieroselvaggio.it vi troverete immediatamente immersi nel mondo italiano della montagna e con pochi semplici click scoprirete escursioni, trekking, passeggiate, anelli di fondo… tutto ben documentato.
Collegio Regionale Maestri di sci della Regione Lombardia .
- L'organizzazione internazionale che raggruppa le associazioni professionistiche dei maestri di sci.
Collegio Regionale dei Maestri di Sci Emilia Romagna .
Regione del Veneto - Maestri di sci e guide alpine .

Viviparchi » Le schede dei Parchi » Associazione Italiana Maestri di Sci-Trentino Alto Adige
REGIONE CATEGORIA ORDINE ALFABETICO Lascia la tua email per ricevere informazioni, novità e aggiornamenti dal mondo Viviparchi: .
Folgaria (TN), Bellamonte di Predazzo (TN), Cavalese (TN), Madonna di Campiglio (TN), Ortisei (BZ) Agevolazione FamilyCard: Due giorni di corso di sci gratuito in corso collettivo di 6 giorni, per i bambini fino a 13 anni di età, dietro presentazione del coupon (a seconda della disponibilità della singola scuola sci convenzionata).
L’Associazione Italiana Maestri di Sci rappresenta tutte le scuole e i maestri associati ed assicura ad ogni sciatore, a cominciare dai più piccoli, figure professionali altamente qualificate e preparate in merito alla montagna, alle piste, alle tecniche e a tutto quello che serve per sciare in piena sicurezza e divertimento.
Svolgere un’attività sportiva come lo sci porta ad un avvicinamento alla natura, all’ambiente, alle montagne, ai profumi del bosco, che fanno sentire appieno la magia dell’ambiente circostante.
La montagna offre la possibilità di vivere giornate in allegra compagnia o da soli sulle piste innevate, respirando aria pulita, con le montagne sovrastanti che trasmettono sensazioni nuove.

Benefits



Super Nordic Skipass
Numero tessera non valido Inserire un numero di tessera .
Cari amici fondisti, l’Associazione Maestri di sci vi augura un magnifico inverno sugli sci e vi accompagna a conoscere meglio il mondo dei maestri di sci di fondo offrendo un upgrade tecnico gratuito di un’ora di lezione (una sola volta nella stagione) presso i centri del fondo aderenti a SuperNordicSkipass: Viote Monte Bondone, Lago di Tesero, Passo Lavazè, Prà delle Nasse, Passo Coe, Millegrobbe, Passo Campo Carlo Magno e Vermiglio in Trentino; Campolongo e Le Montagnole in Veneto; Boscoreale in Emilia.
Lo sci di fondo è il metodo più semplice per avvicinarsi allo sci, particolarmente adatto ai bambini e a coloro che cercano un contatto tranquillo e sicuro con il mondo degli sport invernali.
Ma sa essere anche uno sport entusiasmante da praticare ai massimi livelli mondiali e capace di trasmettere grandi emozioni.
Uno sport completo che si può praticare con due diversi passi o stili “l’alternato e il pattinato”, immersi nella natura tra scenari fiabeschi .
Sciando con i Maestri potrai sviluppare e comprendere meglio questi importanti aspetti dello sci.
Vi aspettiamo quest’inverno a sciare con noi per scoprire ciò che ancora non sapete sullo sci di fondo.

MAESTRI DI SCI TRENTINO:

Agenzia del Lavoro - Abilitazione per maestri di sci delle discipline alpine dello snowboard
Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 3 marzo 2007 presso la Provincia Autonoma di Trento - Servizio Turismo - Via Romagnosi, 9 - 38100 Trento..
Eventuali informazioni possono essere richieste all'Ufficio Professioni per il turismo, agenzie di viaggio e piste da sci - Tel.

Agenzia del Lavoro - Abilitazione per maestri di sci delle discipline alpine
Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 19 febbraio 2007 presso la Provincia Autonoma di Trento - Servizio Turismo - Via Romagnosi, 9 - 38100 Trento..
Eventuali informazioni possono essere richieste all'Ufficio Professioni per il turismo, agenzie di viaggio e piste da sci - Tel.

APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi - Scuole di sci
San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi Scuole di sci Nuova scuola italiana sci "San Martino di Castrozza" La Scuola, una delle prime in Italia e la più grande del Trentino, offre un'esperienza di oltre settant'anni grazie a 100 maestri di sci , che operano con le più moderne tecniche per l'insegnamento di tutte le discipline: sci alpino, sci agonistico, snowboard, carving e telemark ..
Molti maestri sono specializzati nell'insegnamento a bambini e ai portatori di handicap..
La Scuola organizza lezioni individuali, corsi collettivi per adulti e bambini, e corsi speciali per bambini da 4 a 6 anni.
Dal 10 gennaio vengono organizzate ogni settimana la gara di fine corso e la fiaccolata dei bambini..
Tutti gli allievi sono assicurati per il primo intervento durante le ore di lezione.
Modalità e prezzo da concordare con la direzione scuola .
Possibilità anche di lezioni serali .
Associazione maestri di sci "San Martino" L'Associazione riunisce una decina di maestri di sci specializzati, ricchi di professionalità e simpatia.
La lezione non è solo un momento di apprendimento, ma anche incontro e scoperta .

APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi - Kinderland sull\'Alpe Tognola
San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi Kinderland sull'Alpe Tognola Nuovo nome, tanti giochi e la collaborazione con i maestri di sci.
Da dicembre 2005 il kinderheim sulle piste dell'Alpe Tognola diventa ancora più divertente! .
E' comodo per i genitori, che possono lasciare i bambini in compagnia dei loro coetanei e delle animatrici ed andare a sciare nel Carosello delle Malghe o prendere il sole nell'ampio solarium del rifugio.
Il Kinderland è gestito dalla Cooperativa sociale "il sorriso", che raggruppa le Tagesmutter del Trentino.
• la manipolazione di materiali naturali: la creta, la pasta pane....
• la costruzione di macro-strutture con elementi di psico-motricità.
• la visione di video cassette con contenuti educativo-didattici.
• la scatola magica per una percezione tattile di elementi naturali.
E' possibile scegliere due diverse proposte:.
Per i principianti sarà facile imparare a sciare nel nuovo baby park situato presso il Kinderland..
Baby Pass A San Martino di Castrozza non mancano di certo spazi ad hoc per i bambini, attrezzati con tappeti, gommoni, kinderland ecc., con grande soddisfazione dei genitori, che vedono i loro bambini divertirsi in tutta sicurezza.

Racconti dal Trentino Alto Adige: Plan de Corones | Bluhome.it
FAQ contattaci chi siamo Home Guida per il Turista Guida per il Proprietario Newsletter Spazio Personale e-mail password Ricorda i miei dati - password dimenticata? Registrati .
come turista come proprietario Ricerca e Prenota Ricerca Avanzata Ricerca sulla Mappa Conoscere l'Italia Primi Passi Arrivare e Muoversi Dove Dormire Geografia e Clima Di Regione in Regione >> Venezia Idee per Viaggiare Appuntamenti Scelti Borghi e citta' d'arte Terme e Benessere Natura & Sport Tradizione e Divertimento Made in Italy Le Vie del Gusto Kim’s Blog Community Bacheca Consigli e Racconti Che viaggiatore sei? Cartoline e Baci Sfondi desktop Risorse Utili Turismo Responsabile Il bed & breakfast L'agriturismo La casa vacanza Contributi e Finanziamenti Dati e Ricerche Community Viaggiare, una passione da condividere.
Respirare l’aria limpida di montagna, guardare il cielo terso, trascorrere la giornata all‘insegna dello sport: praticare il carving su piste che sembrano tappeti, scendere spigolando con lo snowboard o semplicemente sentire lo scricchiolio della neve sotto gli scarponi - per questo batte il cuore dello sportivo invernale.
Nella stagione bianca a San Vigilio di Marebbe tutto gira intorno a questa montagna di 2.275 metri, senza alberi in vetta, fra le scabre Alpi Aurine a nord e le Dolomiti a sud..

Garnì Seppi Cavalese Val di Fiemme Trentino - Noleggio sci - Maestri di sci
La Famiglia Seppi, composta da 4 maestri di sci, offre un ambiente curato e familiare per trascorrere piacevoli momenti di relax..
Il garnì è a Cavalese, in Val di Fiemme, è situato in una zona tranquilla, vicino agli impianti di risalita dell' Alpe Cemis.
Nelle immediate vicinanze è presente la fermata skibus gratuito, che vi porterà presso tutti gli impianti sciistici della valle.