Guide of SGOMBERO NEVE


SGOMBERO NEVE

.

info: SGOMBERO NEVE




Photo by www.neopiu.com

Comune di Rovereto
Servizi del Comune Sei in: Servizi del Comune Ambiente Indice dei contenuti della sezione Ambiente Pulizia strade Tombini e fognature Sgombero neve Parchi pubblici Sondaggio inquinamento acque Inquinamento atmosferico Inquinamento elettromagnetico Inquinamento acustico Segnalazioni dei cittadini di violazioni di tutela ambientale Sportello informativo controllo dei funghi Vedi anche Normativa e deroghe ai periodi di accensione del riscaldamento Percorsi ciclabili Permesso di transito su strade forestali Porzioni di legna Protezione civile Vigili del fuoco Comune di Rovereto - Palazzo Pretorio, piazza del Podestà, 11 - 38068 Rovereto TN.

Provincia di Verona - Determinazioni anno 2007
manufatti e servizio di sgombro neve e tratt.
di Badia Calavena per il servizio di sgombero neve lungo le strade provinciali ricadenti nel quadrante nord-ovest, zona n.
della spesa per i lavori di manutenzione al corpo stradale per gli anni 2006, 2007, 2008 e servizio di sgombero neve, zona n.
della spesa per i lavori di manutenzione al corpo stradale e servizio sgombero neve, zona di manutenzione n.
di Nogara della spesa per il servizio sgombero neve lungo le strade provinciali comprese nel quadrante sud-ovest, zona di manutenzione n.
332 del 22 gennaio 2007 [ ] Liquidazione alla società “Impresa Zampieri s.r.l.” della spesa per il servizio di sgombero neve lungo le strade provinciali del quadrante nord-ovest, zona di manutenzione n.
per i lavori di manutenzione al corpo stradale e sgombero neve lungo le sspp comprese nel quadrante nord – ovest, zona di manutenzione n.
di Legnago per il servizio di sgombero neve lungo le strade provinciali del quadrante sud–est, zona di manutenzione n.
di San Bonifacio della spesa per il servizio di sgombero neve lungo le strade provinciali comprese nel quadrante nord-est, zona di manutenzione.

28.12.05: sgombero neve
Sgombero della neve dai tetti, dai marciapiedi e da altri luoghi pubblici .
Durante e dopo le nevicate i proprietari di immobili e gli esercenti, dalle ore 07.00 alle ore 20.00, sono obbligati a tenere sgombero il marciapiede o, quando non esiste marciapiede, uno spazio di m.
Gli accessi carrai, i tetti, i balconi e i davanzali dovranno essere sgomberati prima o durante la spazzatura delle vie sottostanti onde evitare il pericolo di caduta della neve dai tetti.
La neve rimossa non deve invadere la carreggiata o intralciare il traffico o ostruire i pozzetti di scarico.
Per maggiore chiarezza si allega l'ordinanza sindacale relativa allo sgombero della neve dai tetti, marciapiedi e da altri luoghi pubblici.

Benefits



Fratelli Travaglia snc - Sgombero Neve
In un territorio com’è quello del Trentino Alto Adige, un’azienda come quella dei Fratelli Travaglia, non poteva non tenere in considerazione l’attività di ripulitura neve.
L’azienda di Cavedine può vantare diversi trattori sui quali si possono montare le pale anti-neve (fornite dalla Provincia Autonoma di Trento) per intervenire massicciamente sul territorio, quando necessario.
Inoltre, l’azienda si sta evolvendo anche in questo campo e può vantare un nuovo macchinario innovativo: l’agile Mercedes Urning, necessario per spalare la neve nei posti più impervi.
Mercedes Urning è completo di lama sgombraneve e fresa anteriore per allontanare la neve nelle zone in cui si sono registrate le precipitazioni più consistenti.
Infine, questo nuovo macchinario non è utile solo nella stagione invernale, infatti in estate può essere utilizzato in cantieri per diversi lavori (togliendo la lama sgombraneve).

SGOMBERO NEVE:

Sito Ufficiale del Comune di Cinisello Balsamo
sgomberare dalla neve i marciapiedi e le banchine stradali lungo tutto il confine dei fabbricati o proprietà, liberando uno spazio adeguato per permettere il passaggio pedonale; raccogliere la neve sul bordo del marciapiede o comunque in modo che non invada la carreggiata e non ostruisca gli scarichi e i pozzetti stradali; rimuovere il ghiaccio dai luoghi di passaggio pedonale o cospargerlo con opportuno materiale antisdrucciolo (sale, segatura, sabbia.
ecc...); non gettare liquidi o acqua, che potrebbero gelare su marciapiedi, passaggi pedonali o sede stradale; non sgomberare la neve dai tetti, dai balconi e terrazze gettandola sui pubblici passaggi (al fine di evitare danni a persone e cose).
a tutta la cittadinanza, in caso di necessità e a seguito di copiose nevicate di rimuovere i veicoli in sosta che ostacolino le operazioni di sgombero della neve o lo svolgimento di lavori straordinari..
Le operazioni di sgombero neve per il triennio 2006/2009, sono affidate alla M.G.L.

Comune di Usmate Velate- Ordinanza sgombero neve
Il Comune Sindaco Giunta Consiglio Comunale Statuto e Regolamenti Uffici Difensore civico Consulte Commissioni Iniziative culturali Benemerenze Ordinanza per lo sgombero della neve Nel periodo che va dal 01.11.2006 al 30.04.2007 In caso di nevicate con persistenza della neve al suolo è fatto obbligo agli abitanti di ogni edificio fronteggiante la pubblica via di provvedere allo spalamento della neve da marciapiedi, aree pubbliche o di uso pubblico per una larghezza di almeno metri 1, 50 lungo il perimetro esterno della proprietà, e liberare l'imbocco dei pozzetti al fine di agevolare il deflusso delle acque.
Per agevolare la rimozione della neve ed il ripristino della viabilità, in caso di nevicate di entità superiore ai cm.
Ai residenti nelle abitazioni situate all'ultimo piano degli edifici è fatto inoltre obbligo di abbattere eventuali festoni di neve e lame di ghiaccio pendenti dai cornicioni dei tetti e dalle gronde che proiettano sulla pubblica via, al fine di salvaguardare l'incolumità dei pedoni; solamente nei casi di assoluta urgenza e necessità verificata ed accertata e sotto prescritte cautele, potrà essere autorizzato il gettito della neve dai tetti, dai terrazzi e dai balconi sulle piazze e pubbliche vie.

Ordinanza sgombero neve
SGOMBERO DELLA NEVE Durante e dopo le nevicate, i proprietari e i conduttori di case devono, dalle ore 8.00 alle 20.00, tenere sgomberi dalla neve i marciapiedi o, almeno uno spazio a un metro e mezzo in corrispondenza del loro fabbricato.
I balconi e i davanzali devono essere sgomberati dalla neve prima delle operazioni di pulizia della strada sottostante, in modo da non arrecare disturbo ai passanti.

Provincia di Torino - Speciale - Viabilità neve
Nella notte tra il 25 ed il 26 gennaio, a seguito dell'allerta neve, si è provveduto su tutte le strade provinciali e regionali ad effettuare i trattamenti preventivi mediante spargimento di salgemma e miscele di salgemma ed inerti.
Nella giornata del 26 gennaio, sono stati verificati nella condizione “pronti a partire “ i mezzi della flotta dei servizi sgombero neve e prevenzione antigelo della Provincia di Torino, nonché la consistenza al momento nei magazzini provinciali dei materiali fondenti ed inerti necessari ad affrontare le nevicate.
Lo spessore limitato della nevicata (inferiore ai 5 cm) e la sua consistenza non ha infatti consentito sino alla tarda mattinata del 27 gennaio l'utilizzo delle lame sgombero neve, pronte però a partire.
Strada innevata con neve fondente nelle tracce del traffico .
Permette la circolazione a velocità ridotta e preferibilmente con pneumatici da neve e/o catene da neve .
Permette la circolazione tassativamente con pneumatici da neve e/o catene da neve .
A tutt'ora i livelli di servizio sulle strade provinciali e regionali, essendo in corso la nevicata, permangono DELICATI sulla rete principale della pianura torinese, livelli a cui corrisponde LA CIRCOLAZIONE A VELOCITA' RIDOTTA PREFERIBILMENTE CON PNEUMATICI DA NEVE E/O CATENE DA NEVE, in quanto la superficie stradale risulta debolmente innevata con neve fondente nelle tracce del traffico.

Provincia di Torino - Ufficio Stampa
NEVE: 300 CANTONIERI AL LAVORO SULLE STRADE PROVINCIALI Gli operatori di viabilità della Provincia di Torino sono attivi sin da giovedì 26 in turni di lavoro sono 300 cantonieri e 14 tecnici.
Nella notte tra il 25 ed il 26 gennaio, a seguito dell'allerta neve, si è provveduto su tutte le strade provinciali e regionali ad effettuare i trattamenti preventivi mediante spargimento di salgemma e miscele di salgemma ed inerti.
Nella giornata del 26 gennaio, sono stati verificati nella condizione 'pronti a partire ' i mezzi della flotta dei servizi sgombero neve e prevenzione antigelo della Provincia di Torino, nonché la consistenza al momento nei magazzini provinciali dei materiali fondenti ed inerti necessari ad affrontare le nevicate.
Lo spessore limitato della nevicata (inferiore ai 5 cm) e la sua consistenza non ha infatti consentito sino alla tarda mattinata del 27 gennaio l'utilizzo delle lame sgombero neve, pronte però a partire.
A tale livello corrisponde la circolazione a velocità ridotta, preferibilmente con pneumatici da neve e/o catene da neve, in quanto la superficie stradale risulta debolmente innevata con neve fondente nelle tracce del traffico.

ASIPU - Raccolta Differenziata - Servizi Igiene Pubblica Utilita Ambientale Territorio Verde Pubblico Raccolta Differenziata Strutture Impianti Bonifiche Corato Bari
In caso di neve abbondante e necessita di sgombero neve, l’Azienda ASIPU mette a disposizione i propri mezzi di sgombero neve ed il proprio personale ASIPU per la spalatura e lo sgombero della neve dalle strade urbane con la neve, nelle zone residenziali di Corato e nelle zone rurali eventualmente isolate.Il servizio sgombero neve viene attivato secondo procedure prestabilite da ASIPU in collaborazione con il corpo di P.M.
e con il coordinamento della struttura comunale di Corato Bari di protezione civile.Inoltre effettua anche il servizio di spargimento sale per evitare il formarsi di ghiaccio su vie e strade pubbliche dopo quello di sgombero neve..
ASIPU - Raccolta Differenziata - Servizi Igiene Pubblica Utilita Ambientale Territorio Verde Pubblico Raccolta Differenziata Strutture Impianti Bonifiche Corato Bari
In caso di neve abbondante e necessita di sgombero neve, l’Azienda ASIPU mette a disposizione i propri mezzi di sgombero neve ed il proprio personale ASIPU per la spalatura e lo sgombero della neve dalle strade urbane con la neve, nelle zone residenziali di Corato e nelle zone rurali eventualmente isolate.Il servizio sgombero neve viene attivato secondo procedure prestabilite da ASIPU in collaborazione con il corpo di P.M.
e con il coordinamento della struttura comunale di Corato Bari di protezione civile .Inoltre effettua anche il servizio di spargimento sale per evitare il formarsi di ghiaccio su vie e strade pubbliche dopo quello di sgombero neve ..