Guide of BAIA MARE

Baia, informazioni Baia alberghi, mappa di Baia, storia, viaggi Baia, foto, geografia Baia
Baja Sardinia, disposta a ventaglio in un'ampia baia dalle acque cristalline e dalla spiaggia di sabbia finissima, si trova a circa 4 km da Porto Cervo e 30 km dal Porto e Aeroporto di Olbia.
Diversi gli sport praticabili, tra i quali windsurf, diving e tennis.Un'esperienza di libertà al vertice della Baja per dominare il mare e la terra.qui sorgono i migliori Hotel della Sardegna e della Intera costa smeralda.
Posizione: : A soli 2 Km dal rinomato Centro di Baia Sardinia e a 6 Km da Porto Cervo, l’Hotel dispone di camere che si affacciano sul giardino e sul meraviglioso mare che caratterizza la località.
A soli 2 Km dal rinomato Centro di Baia Sardinia e a 6 Km da Porto Cervo, l'Hotel dispone di camere che si affacciano sul giardino e sul meraviglioso mare che caratterizza la località.
Posizione: : Ubicato nella Baia di Nabq, a 8 km dall’aeroporto e circa 20 km dal centro di Naama, il villaggio si affaccia su una spiaggia sabbiosa, direttamente sulla splendida barriera corallina del Mar Rosso.
Posizione: : Residence Park Hotel sorge all'interno del Golfo Degli Ulivi, in posizione panoramica e tranquilla, direttamente sul mare.
Situato in un parco di 15 ettari di macchia mediterranea, il Residence Park Hotel sorge all'interno del Golfo Degli Ulivi, in posizione panoramica e tranquilla, direttamente sul mare.

Cronaca di un’adozione in Romania: una vita che inizia a quattro anni
Il viaggio ci porterà da Bucarest in macchina per 900 km in quel di Baia Mare, nel nord della Romania, ai confini con l’Ucraina, ad incontrare i nostri bambini.
Arrivati a Baia Mare dopo un viaggio allucinante (i nostri bimbi hanno rischiato seriamente di diventare orfani prima ancora di conoscerci) sbrighiamo le pratiche burocratiche del caso.
Katia fa fermare l’auto a circa 1 km dalla casa dove si trova il bimbo e rivolgendosi alla futura mamma le dice che, per fare più veloce, andrà lei con il futuro papà a prendere il bambino, facendosi passare per lei..
Riprendiamo la via del ritorno a Baia Mare dove finalmente verrà anche il nostro turno;.
Ritornati a Baia Mare lasciamo in hotel i nostri compagni di viaggio con il loro bambino e ripartiamo per andare a prendere finalmente il nostro..
Francesco si trova presso una “casa famigliare” in Baia Mare e tutto avviene in un breve spazio di tempo, circa 20 minuti.


BAIA MARE

2000
A Baia Mare, località romena, gli inquirenti sono sempre più convinti che vi sia un serial killer che uccide i barboni.
Ci sono circa 100 senzatetto a Baia Mare, una città che conta 150.000 abitanti.
La portavoce della polizia di Baia Mare, Voichita Acris, ha detto che le prime quattro vittime sono state identificate in base alle impronte digitali.
A Baia Mare, una cittadina industriale con circa 150 mila abitanti, ci sono circa un centinaio di'senza tetto' che stanno passando giorni di forte paura.

Fondazione Stava 1985
Il 30 gennaio 2000 alle ore 22:00, una breccia apertasi nel rilevato arginale del bacino per sterili della miniera Aurul, presso la città di Baia Mare (distretto di Maramures), causò il riversamento di circa 100.000 metri cubi di acqua e fanghi ricchi di cianuro nel sistema fluviale circostante.
Nel 1997, dopo avere ricevuto l'autorizzazione necessaria da parte del Ministero dell'Ambiente, si diede inizio alla costruzione di un nuovo impianto che fu completato nel 1999 presso Baia Mare.
Nel caso del bacino di Aurul a Baia Mare, gli argini crescevano invece più lentamente del progressivo aumento del livello dell'acqua per cui si è determinata una condizione di 'acqua alta', molto pericolosa per la stabilità di queste strutture geotecniche..
.

info: BAIA MARE


Photo by www.virtualarad.net

Fondazione Stava 1985
Nel primo mattino del 10 marzo 2000 piogge torrenziali (37 litri/m2, secondo i dati di una stazione meteorologica locale) abbattutesi nella regione di Maramures, in Romania, associate a un diffuso scioglimento del manto nevoso dalle pendici circostanti, portarono a un rapido quanto incontrollabile aumento del livello dell'acqua all'interno di un bacino artificiale al servizio della miniera di minerali metallici di Baia Borsa..
Questo incidente seguì a distanza di poco più di un mese il disastro ambientale di Baia Mare, verificatosi alla fine di gennaio 2000 nella stessa regione, quando acque e fanghi contaminati provenienti da un impianto aurifero si erano riversati nel fiume Somes, un altro affluente del Tibisco.
Il residuo della lavorazione dei metalli estratti dalla miniera di Baia Borsa è convogliato attraverso una condotta in una piccola valle adiacente, alla quota di 830 m s.l.m., dove viene depositato all'interno di tre bacini di decantazione collegati fra di loro..
Già il disastro di Baia Mare, avvenuto cinque settimane prima, aveva determinato un grave impatto sulle regioni attraversate dal fiume Tibisco che ospita oltre cinquanta specie diverse di pesci, venti delle quali protette.

Mercati Aperti
Italsofa possiede a Baia Mare un’unità produttiva con un’area di 65.000 metri quadrati, oltre un terreno di 200.000 metri quadrati ed aveva annunciato, nel 2004, l’acquisto di ulteriori 110.000 metri quadrati per la costruzione di un nuovo stabilimento.
Nell’unità di Baia Mare sono già stati investiti circa 35 milioni di euro.
Natuzzi produce a Baia Mare divani in pelle e microfibra, che esporta per il 99%, principalmente nei Paesi UE.

ITINERARI - Romania - Nel Maramures romeno
Da Vadu Izei imboccate la strada per Berbesti e, sulla sinistra, il bivio che conduce a Budesti, Cavnic, Surdesti e Baia Sprie per poi risalire attraverso Pasul Gutii a Vadu Izei..
Note: L'Itinerario è percorribile anche in senso contrario (da Baia Mare a Sighetu Marmatei) nel qual caso è poi possibile unirvi l'Itinerario per i monasteri dipinti della Bucovina ..

Benefits



Baia di Chia in Sardegna
Stai organizzando le tue prossime vacanze in Sardegna nella splendida Baia di Chia? .
Il passare del tempo porta cambiamenti e pertanto BaiaDiChia.com .
Chia, il miracolo fatto di sabbia, mare, macchia mediterranea, e lagune che è la costa che si trova in quella parte della S ardegna nota col nome dibasso Sulcis.
Visitare Chia rappresenta un'occasione unica per una irripetibile vacanza al mare.
Nella Sardegna del Sud si trova il Basso Sulcis, a soli 40 minuti ad ovest di Cagliari, e con i suoi tesori naturali tra i più suggestivi del mar mediterraneo: spiagge bianche baciate da un mare limpidissimo, macchia mediterranea e quella tipica sarda, abitate da rara fauna selvatica… dimora fissa del fenicottero rosa.
Ecco perché non è raro che la casa al mare a Chia diventi quella dove si è sempre sognato di andare a vivere.
Le case di Punta Chia da dove si respira il vero mare.
Una casa al mare congiardino, e un bel panorama.
Punta Chia guarda il mare essendo affacciate sulla spiaggia di Chia.
Le abitazioni di Punta Chia con vista mare diretta.
Addormentarsi cullati dal respiro del mare magari sdraiati sull'erba a guardare le stelle.

BAIA MARE:

Un database sul Danubio | Viaggiare i Balcani
A queste fonti vano aggiunte le conseguenze di eventi puntuali ed eclatanti, come i bombardamenti Nato nei territori della ex-Yugoslavia o la perdita di cianuro dalla miniera aurifera di Baia Mare in Romania nel febbraio 2000, la generale obsolescenza del sistema produttivo, e l'inadeguatezza di standard e regole sulla salvaguardia dell'ambiente e degli ecosistemi..
Interessante a tale proposito è il progetto curato congiuntamente da ICS, Legambiente e Manifesto in risposta all'evento di Baia Mare e presentato al Patto di Stabilità.
Ma altrettante se non di più le ricchezze e le potenzialità incontrate da vicino, tanto da farci dire che l'Europa dei cittadini e delle comunità locali è già pronta a completare la sua riunificazione politica (nel viaggio abbiamo imparato a chiamare così questo processo, anziché allargamento), e dunque ad accogliere nelle istituzioni comunitarie i paesi del Sud Est..

Hotel mare a Taormina - Lido Stockholm Baia di Spisone
La Baia di Spisone è parte della storia e del mito di Taormina .
L'imponente profilo delle sue scogliere con la sua spiaggia dorata , racchiuse da un lato dal castello saraceno di Capo Sant’ Alessio e dall’altro dalla baia delle Sirene con il fascino dello stretto di Messina di fronte a sé, fa da cornice alla spiaggia più spettacolare di Taormina.
Negli anni la Baia di Spisone ha conservato intatto il fascino e la bellezza che ogni anno attira turisti da tutto il mondo preferendolo rispetto ad altri lidi..

Baia Imperiale Gabicce Mare Discoteca Baia Imperiale
Sul colle di Gabicce Mare immersa nel verde si specchia in un fantastico e azzurro adriatico dominando tutta la riviera, tra statue di imperatori romani, bracieri accesi e le fantastiche colonne del tempio.
Come in un sogno, entrare alla Baia è immergersi in un mondo fantastico.
La Baia Imperiale è convenzionata con le migliori organizzazioni congressuali della zona per soddisfare qualsiasi richiesta e assicurare il completo successo della manifestazione.