AUTOSTRADA BRESCIA VERONA VICENZA PADOVA

































Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova S.p.A. (Serenissima S.p.A.)
Costruzione ed esercizio dell'omonima Autostrada e di quelle o tratti di esse contigue, complementari o comunque tra loro connesse, salva la facoltà di partecipazione in Enti aventi fini analoghi.
* a seguito dell'intendimento espresso dal socio Provincia di Venezia di cedere una quota pari all'1, 40% della propria partecipazione del 4, 90% già detenuto, i soci Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia, Provincia di Verona, Provincia di Vicenza, CCIAA di Verona e Sociatà Autostrade Venezia e Padova hanno aumenato la propria partecipazione azionaria in relazione al diritto di prelazione pro quota che hanno esercitato.

Fondazione Nord Est: Presentazione della società
Presentazione della società 03/08/2005 Autostrada Brescia-Padova A4 (Brescia-Verona-Vicenza-Padova) La società Autostrada Brescia-Padova dichiara nel nome non solo il territorio attraversato ma in buona misura la stessa compagine azionaria e la natura della strategia perseguita.
La società è stata costituita nel 1952 grazie a un’alleanza fra Comuni capoluogo, amministrazioni provinciali e Camere di commercio di Milano, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Venezia (ciascuna provincia detiene il 10, 5% del capitale) e Bergamo (7%).
L’obiettivo consisteva nella necessità di connettere lo spezzone autostradale Venezia-Padova alla direttrice Torino-Milano-Brescia, con un itinerario che assicurasse il passaggio dell’infrastruttura nei pressi di tutti i capoluoghi delle province attraversate.
Accanto ai 146 chilometri della A4, alla fine degli anni ’80 la società ha avuto in concessione anche i 36 chilometri della direttrice A31 Vicenza-Piovene Rocchette.
L’autostrada A31 “Valdastico”, aperta al traffico nel 1976, è in effetti un segmento dell’originario progetto, tendente a collegare Trento a Rovigo via Vicenza.

Fondazione Nord Est: Piano Finanziario
Piano Finanziario 22/02/2006 Autostrada Brescia-Padova: piano finanziario La natura dell’azionariato della società Autostrada Brescia-Padova (Serenissima) illumina i princìpi ispiratori della strategia da essa adottata.
Gli enti pubblici che catalizzano gran parte del capitale – da segnalare, fra i soci privati, i gruppi bancari Unicredito (20, 5%, che sta tuttavia procedendo alla vendita della propria quota), SanPaolo IMI Cardine Finanziaria(5, 8%) e e Banco Popolare di Verona e Novara (2, 8%) – hanno infatti deciso, quale scelta politica di fondo, di investire sistematicamente in nuove opere a servizio del territorio la consistente redditività aziendale.
Non si tratta solo di opere a carattere strettamente autostradale, ma di interventi tendenti ad alleviare le gravi carenze infrastrutturali dell’area veneto-lombarda.
Limitandoci a osservare il Piano finanziario concordato con l’Anas nel 1999 e in scadenza al 2024, emergono infatti gli investimenti dedicati alla Variante di Limena (44, 3 milioni di euro), alla tangenziale Sud di Vicenza (94, 2 milioni di euro), al completamento delle tangenziali Nord di Padova (35 milioni di euro per il terzo e ultimo lotto) e Est di Verona (21, 8 milioni di euro).

Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova
Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova: - elenco delle aziende di trasporto presenti nel territorio.

Provincia Milano - partecipazioni
Scopo Sociale : Costruzione ed esercizio dell'omonima Autostrada e di quelle o tratti di esse contigue, complementari o comunque tra loro connesse, salva la facoltà di partecipazione in Enti aventi fini analoghi..
** La Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona è stata iscritta al Libro Soci in data 04/06/2004 a seguito dell'acquisizione di n.
2.250 azione cedute dal socio Banca popolare di Verona e Novara dopo che è stata espletata la procedura di cui all'art.

Telepass.it: Autostrade per l'Italia
Il transito delle moto in porta Telepass è possibile su tutta la rete gestita da Autostrade per l’italia, dalle società controllate e in alcune stazioni di competenza di altre concessionarie autostradali; il servizio verrà progressivamente esteso in modo da coprire tutta la rete nazionale.

Telepass.it: Autostrade per l'Italia
Il servizio è attivo dal 1° Gennaio 2005, ed è rivolto a tutti i motoveicoli abilitati a viaggiare in autostrada, vale a dire quelli con cilindrata uguale o superiore a 150 cc., limitatamente alle porte Telepass dedicate delle Società: Autostrade per l’Italia; Milano Serravalle - Milano Tangenziali; Autostrada Ligure Toscana; Autostrade Meridionali; Autostrada Tirrenica; Autovie Venete; Autostrada Venezia Padova; Autostrada Torino-Savona; Autostrada dei Fiori; Centro Padane; Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova; S.A.T.A.P.; Consorzio Autostrade Siciliane; Strada dei Parchi; Tangenziale di Napoli Il servizio Telepass per i motociclisti non ha costi aggiuntivi rispetto al normale servizio Telepass .

Guide of AUTOSTRADA BRESCIA VERONA VICENZA PADOVA



info: AUTOSTRADA BRESCIA VERONA VICENZA PADOVA


Photo by www.questotrentino.it
VICENZA.COM il Portale di Vicenza città dell'Oro e del Palladio.
Proseguire fino al casello di Piovene Rocchette, l'ultimo dell'autostrada.
Da Vicenza (via statale): percorrere la SS 350 del Pasubio in direzione Thiene-Piovene Rocchette, poi proseguire lungo la statale 349 "del Costo" fino a Treschè Conca.
Da Venezia-Padova -Verona : imboccare l'autostrada A4 in direzione Vicenza, subito dopo il casello di Vicenza est imboccare l'autostrada Valdastico A31.
Da Milano : la linea Autostradale effettua collegamenti solo in alta stagione, lungo l'arteria Brescia-Verona-Vicenza-Padova-Venezia.
Le stazioni ferroviarie più vicine ad Asiago e all'Altopiano sono quelle di di Bassano del Grappa e di Vicenza, che offrono collegamenti diretti o indiretti con tutte le altre città del Veneto e d'Iatlia..
Nel vicentino esistono poi altre due strutture: Vicenza dispone di un proprio aeroporto ( Dal Molin ) attualmente operativo solo per il traffico militare e per alcuni servizi civili di aerotaxi o giri turistici, come il sorvolo della città, dei Colli berici e delle Ville Vicentine, mentre a Thiene esiste l' Aeroporto A.Ferrarin , via Rozzampia - Tel.

VICENZA.COM il Portale di Vicenza città dell'Oro e del Palladio.
Vicenza è situata strategicamente nel cuore del Veneto, meravigliosa regione ricca di bellezze architettoniche e capitale del fenomeno industriale del Nord Est italiano..
A solo mezz'ora di auto dalle famosissime Venezia e Verona , da Vicenza si possono quindi raggiungere anche tutte le altre località di interesse nella regione.
Soltanto 50 km la dividono infatti da Venezia e Verona, 25 km da Padova, 35 km da Bassano del Grappa, 60 km da Treviso, 80 km da Belluno .
Vicenza è posizionata sull'asse ferroviario Torino Trieste ed è quindi ben servita e facilmente raggiungibile in treno.
Dista da Milano due ore, una ora mezza da Bologna e soltanto 20 minuti da Padova e Verona, città dalle quali esistono frequenti collegamenti con l'asse ferroviario da e verso Roma.
Una volta arrivati alla stazione di Vicenza, da qualunque città di provenienza, facili e rapidi collegamenti ferroviari uniscono la città del Palladio alle altre venete..
Vicenza dista due ore da Milano , 1 ora e mezza da Bologna , 30 minuti da Verona e Venezia ..
Ha tre svincoli autostradali diretti: due sulla A4 Serenissima Brescia-Padova ( Vicenza Est e Vicenza Ovest ), sulla direttrice Torino Trieste..

Si parte!
La provincia di Verona è attraversata da est a ovest dall’autostrada A4, che serve la città con le uscite Verona Est e Sud; è inoltre attraversata in direzione nord-sud dalla A22 Modena-Brennero con uscita Verona Nord per la città.
Le altre principali direttrici automobilistiche sono: la SS 11, da Brescia o da Vicenza, la SS 62 da Mantova, la SS 12 da Trento o da Modena.
Verona è attraversata dalla principale linea ferroviaria nel nord Italia, la Milano-Venezia, con collegamenti molto frequenti da e per le altre città venete e lombarde.
La stazione Porta Nuova è confortevole e dotata dei principali servizi, nella sala attesa c’è una piccola area giochi per bambini e la TV, presso l’ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) puoi avere una cartina e tutte le indicazioni che ti servono per visitare Verona.
dal centro di Verona, in località Villafranca, è facilmente raggiungibile dall’autostrada e dalla città.
I collegamenti con Verona centro e con le autostrade sono assicurati da un veloce sistema di tangenziali mentre un servizio navetta garantisce i collegamenti tra l’aeroporto e la stazione di Verona Porta Nuova.

COMUNICATO - Pronuncia di compatibilità ambientale in merito al progetto relativo al raccordo autostradale tra l'autostrada A4 e la Valtrompia, da realizzarsi in alcuni comuni, presentato dalla società
COMUNICATO - Pronuncia di compatibilità ambientale in merito al progetto relativo al raccordo autostradale tra l'autostrada A4 e la Valtrompia, da realizzarsi in alcuni comuni, presentato dalla società Autostrada S.p.a.
Brescia-Verona-Vicenza-Padova, in Verona ( pubblicato nella Gazzetta Ufficiale italiana n.
In data 22 ottobre 2002 con il DEC/VIA/7724 il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio, di concerto con il Ministro per i beni e le attività culturali ha espresso giudizio di compatibilità ambientale positivo con prescrizioni in merito al progetto relativo al raccordo autostradale tra l'autostrada A4 e la Valtrompia da realizzarsi in comune di Brescia, Collebeato, Concesio, Gussago, Lumezzane, Paterno Franciacorta, Passirano, Rodendo Saiano, Sarezzo e Villa Carcina (Brescia), presentato dalla società Autostrada S.p.a.
Brescia-Verona-Vicenza-Padova con sede in via Flavio Gioia, 71 - 37135 Verona.

MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO - COMUNICATO - Pronuncia di compatibilita' ambientale, relativa al progetto che prevede la realizzazione di una nuova autostazione di Montecchio
COMUNICATO - Pronuncia di compatibilita' ambientale, relativa al progetto che prevede la realizzazione di una nuova autostazione di Montecchio Maggiore e dei collegamenti alla viabilita' ordinaria, da realizzarsi nei comuni di Montecchio Maggiore, Brendola e Montebello Vicentino, presentato dalla societa' Autostrada S.p.a.
0878 dell'11 ottobre 2004 il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio, di concerto con il Ministro per i beni e le attivita' culturali ha espresso giudizio di compatibilita' ambientale positivo con prescrizioni in merito al progetto che prevede la realizzazione di una nuova autostazione di Montecchio Maggiore e dei collegamenti alla viabilita' ordinaria da realizzarsi nei comuni di Montecchio Maggiore, Brendola e Montebello Vicentino (Vicenza), presentato dalla Societa' Autostrada S.p.a.
Brescia-Verona-Vicenza-Padova con sede in via Flavio Gioia, 71 - 37135 Verona.

Portale dell'Auto
Dalla centrale operativa della Spa Autostrade che gestisce il tratto della A4 tra Brescia e Padova tutto è pronto.
Ma non solo, «anche all’altezza di Sommacampagna a volte ci sono code per l’interconnessione della A4 con la A22, qui il passaggio da un’autostrada all’altra, la prima a tre corsie e la seconda a due, può condizionare la fluidità del traffico».
«Per agosto», prosegue Brentegani, «ne rimarranno aperti solo due, uno alla galleria dei Monti Berici a Vicenza e l’altro sulla A31 Valdastico all’altezza della connessione della A4 e Vicenza nord, ma senza conseguenze per la viabilità».
Viabilità che l’anno scorso tra Brescia e Padova è stata messa a dura prova il 22 luglio, giorno in cui sull’asfalto dell’autostrada sono transitate 366 mila 845 automobili a fronte di una media di 300 mila nei giorni di esodo e di circa 280 mila negli altri periodi.
Intanto, per il periodo estivo, la Spa Autostrade Brescia Verona Vicenza Padova ha rafforzato il personale in servizio, sia ai caselli, sia lungo il tratto di percorrenza.

Benefits


Photo by www.questotrentino.it
VIENI A VICENZA
VICENZA: da questi parcheggi si arriva in centro storico con servizio di mini-bus / from these parking areas there is a transfer service to the centre .

AUTOSTRADE TLC: FIRMATO CONTRATTO DEFINITIVO DI VENDITA AD AUTOSTRADA BRESCIA-PADOVA E SERENISSIMA INFRACOM
informa che, a seguito della trattativa in esclusiva annunciata il 30 marzo u.s., in data odierna è stato sottoscritto a Verona il contratto definitivo di vendita del 100% del capitale di Autostrade Telecomunicazioni S.p.A.(ATLC) ad Autostrada Brescia- Verona-Vicenza-Padova S.p.A.
Autostrada Brescia-Padova e Infracom erano stati selezionati, a seguito di una procedura competitiva che aveva compreso anche una due diligence a cui avevano partecipato diversi soggetti italiani ed esteri, sulla base del prezzo offerto e del piano industriale presentato , che prevede, tra l’altro, la prospettiva di creare un operatore verticalmente integrato che possa offrire nuovi servizi, oltre che agli attuali importanti clienti, anche alle altre società concessionarie autostradali italiane.

Link Utili - Collegamenti a portali d'informazione e divulgazione del Veneto
Portale Turistico della Provincia di Verona .
Quotidiano d'informazione online su Padova e Provincia .

Europaconcorsi - Risultato Concorso Autostrada A31 della Valdastico, tronco Vicenza-Rovigo Appalto N. 1
Operazioni di supporto alla gestione della procedura espropriativa - autostrada A31 della Valdastico, tronco Vicenza-Rovigo.
3 Autostrada Salerno-Reggio Calabria: adeguamento al tipo I/a delle norme CNR 80 Piastra polifunzionale tecnologica e nuovo ingresso dell'Ospedale di Rovigo Arredo urbano dell'Ospedale 'S.Bortolo' di Vicenza Autostrada Salerno - Reggio Calabria Sondaggio Sei d'accordo con la decisione della Giuria? Si, sono pienamente d'accordo Si, ma solo in parte Non so No, non sono affatto d'accordo No, trovo la decisione scandalosa! .

Camera di Commercio di Vicenza - società partecipate al 31.12.2006
Archivio storico della Camera di Commercio di Vicenza .
Società Partecipate della Camera di Commercio di Vicenza .
Home > I SERVIZI della CAMERA > Società Partecipate della Camera di Commercio di Vicenza .
Società Partecipate della Camera di Commercio di Vicenza .
Società per l’Autostrada di Allemagna SpA.
Società Partecipate della Camera di Commercio di Vicenza .

Camera di Commercio di Vicenza - Partecipazioni della Camera in società ed altri organismi
Società per l’Autostrada di Allemagna SpA.

AUTOSTRADA BRESCIA VERONA VICENZA PADOVA ?

Costruzione impianti tecnologici industriali e illuminazione stradale
- manutenzione impianti lungo tutta l'autostrada.
- costruzione degli impianti elettrici di illuminazione di svincoli autostradali sulla S.S.
- installazione di PMV presso vari caselli autostradali lungo il tratto autostradale Brescia - Padova.
- Impianti di illuminazione della tangenziale Limena (PD) fra il cartello autostradale di Padova Ovest, la SS47 (Valsugana) e la SP94 (Contarina) - Committente Autostrada BS-PD S.p.a..
I soci - l'Oggetto Sociale SOCIETA' DI PROGETTO BREBEMI SPA
La progettazione, la realizzazione e la gestione del collegamento Autostradale tra le città di Brescia e di Milano assentito in concessione .
I Soci SOCIETA' DI PROGETTO BREBEMI SPA
SpAAssociazione Industriale BrescianaUnione degli Industriali per la Provincia di BergamoAssolombardaCamera di Commercio IAA BergamoCamera di Commercio IAA BresciaCamera di Commercio IAA CremonaCamera di Commercio IAA MilanoProvincia di BergamoProvincia di BresciaProvincia di CremonaProvincia di MilanoComune di BresciaComune di CaravaggioComune di TravagliatoComune di Treviglio Banca Intesa SpACassa Rurale - Banca di Credito Cooperativo di Treviglio e Gera d' Adda Credito BergamascoBpu Banca - Banche Popolari UniteBanco di Brescia .
CCISS VIAGGIARE INFORMATI
Nel 1966, alla nascita dell'AISCAT, la rete autostradale italiana ed il sistema delle concessioni erano in piena e rapida evoluzione e questa realtà prospettava alle Società Concessionarie di Autostrade e Trafori comuni problematiche di ordine nuovo.
Societa' delle autostrade di Venezia e Padova .
PAGINA WEB MONTISISTEMI
Descrizione: Fornitura, posa in opera ed installazioni di Pannelli a Messaggio Variabile agli accessi ai caselli autostradali.


Home @CallCenter