Guide of BORMIO


BORMIO

Terme di Bormio
beauty farm - centro benessere - resort “ Terme di Bormio „ Le Terme di Bormio nascono ufficialmente nel 1913 con la costituzione della soc.
Oltre ai tradizionali servizi quali sauna e bagno turco Bormio Terme offre al suo interno differenti vasche :.
Molti altri sono i servizi offerti alle Terme Bormio: dalle classiche cure termali ai massaggi terapeutici , dal linfodrenaggio alla riflessologia plantare e lo shiatsu ..
A Bormio Terme si effettua anche la riabilitazione motoria sia a secco sia con l’utilizzo dell’acqua termale..

Terme del Benessere Bagni di Bormio Spa Resort
Terme del Benessere Una vacanza al Bagni di Bormio Spa Resort, nel cuore delle Alpi, è un'esperienza unica, ricca di emozioni, che si ripete da oltre 2000 anni, dai tempi dei Romani.
Spa e Beauty Farm Proprio come nelle antiche terme al Bagni di Bormio Spa Resort, la cura del corpo si affianca al benessere dello spirito.
Gli Hotel Bagni di Bormio Spa Resort propone un soggiorno in due alberghi ricchi di storia e di fascino.
Sport e Tempo Libero Una vacanza al Bagni di Bormio Spa Resort, nel verde del Parco Nazionale dello Stelvio, è una vacanza attiva dove l'immersione nelle acque termali si alterna con la possibilità di sciare 12 mesi all'anno su oltre 250 km di piste da discesa e 80 da fondo, con il golf, con le grandi salite dei passi alpini, con lo shopping nella duty free area di Livigno...
.

info: BORMIO




Photo by www.parapendio.bormio.it

Bagni Di Bormio
Il complesso dei BAGNI di BORMIO si trova nel Parco Nazionale dello Stelvio a 3 km dal centro di Bormio , a 35 da Livigno , a 18 km dal Passo dello Stelvio, nel comprensorio della Comunità Montana Alta Valtellina che ha ospitato i Mondiali di Sci alpino nel 2005.
Da qui attraverso l'Aprica raggiungere la Valtellina, quindi Bormio.

WebCam - Banca Popolare di Sondrio
WebCam di Bormio e dintorni Centro principale dell'Alta Valtellina, Bormio è conosciuto anche con l'appellativo di "Magnifica Terra"..
Ma al di sotto e nelle pieghe delle lotte, Bormio seppe sempre accrescere la sua indipendenza, affrancandosi - di fatto - dalle varie egemonie, grazie al suo particolarismo derivante dalla posizione strategica e dall'esclusività di privilegi..
Bormio vanta una vocazione turistica di vecchia data che ha contribuito a farne un centro sciistico e turistico rinomato a livello internazionale..

Sci club di Bormio - Alta Valtellina
Sci club di Bormio Le montagne e le piste di Bormio sono universalmente riconosciute tra le più belle al mondo e qui si disputano numerose competizioni di assoluto livello mondiale..
Lo sci è praticabile anche durante l'estate al Passo dello Stelvio , che fa parte del comune di Bormio, dove si allenano i migliori atleti delle squadre nazionali di tutto il mondo..
Per lo Sci Alpino, lo Sci Club Bormio accoglie atleti sin dalla più tenera età, Superbaby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, e li porta fino alla maturità agonistica della categoria Giovani.
L'attività secolare dello Sci Club Bormio è descritta in un interessante libro disponibile presso la segreteria al numero 0342 905009 ..
Nel 2006 si sono affermati alcuni curiosi eventi come White Challenge e La Pozza di Mat ed è stato aperto lo Snow Park di Bormio ..

Benefits



Short Track World Cup Bormio 2005/2006
Trionfo koreano nella prova dei 1.000 metri della Coppa del Mondo di Bormio (Valtellina).
JIN SUN-YU e APOLO ANTON OHNO si impongono, dopo la super finale dei 3.000 metri, la classifica generale della tappa di Bormio della Coppa del Mondo di short track..
La koreana JIN Sun-yu e lo statunitense Apolo OHNO vincono la gara dei 1.500 metri della Coppa del Mondo di Short Track di Bormio (Valtellina).

BORMIO:

Hotel Bormio alberghi bormio Appartamenti Bormio Hotels Last Minute offerte - Hotel Residence Vallechiara
L' Albergo Vallechiara collabora con la Network Service, per il suo hotel a Bormio .
Hotel e Residence sono in stile Valtellinese di proprieta' della famiglia Anzi, in località Bormio..
di uno splendido panorama sulla vallata di Bormio e di un’ esclusiva tranquillita’.

La Contea di Bormio - Il Giornale dell\'Alta Valtellina
Nell'anno 2000 La Contea di Bormio, prestigiosa testata giornalistica del bormiese, fondata nel 1966, ha ripreso le pubblicazioni per iniziativa di Valtline.
Il 2001 è caratterizzato, in quanto a produzione editoriale, dallo speciale dedicato al turismo e realizzato dagli studenti della scuola superiore dell'Istituto Leibniz di Bormio.

scuola sci contea bormio
Alla Scuola Sci Contea di Bormio l’insegnamento dello sci è altamente professionale a qualsiasi livello, dai primi passi al perfezionamento agonistico, ed è basato sui più moderni criteri didattici, secondo i quali i risultati non sono soltanto frutto di capacità atletiche, ma anche di uno speciale affiatamento fra Allievo e Maestro .

Informazione Alta Valtellina
UN PROGETTO DI ACCOGLIENZA CHIAMATO EFFATA' - Verrà aperto sdabato 17 marzo presso l'oratorio di Bormioil Centro "Effatà".
Il prohgetto è sostenuto dall'Ufficio di Piano della Comunità Montana, dalla Parrocchia di Bormio, dalla Cooperativa Sociale Stella Alpina, dal Patronato INAS, dall'Ufficio Immigrazione CGIL e dalla sezione di Sondrio della Caritas diocesana.
Podio sfiorato nello slalom di lunedì 12 marzo per Federica Sosio e Nicolas Compagnoni dello Sci Club Bormio, entrambi quarti.
E' il bilancio importante per l'Italia dello short track alla rassegna iridata di Milano grazie alle punte di diamante della Bormio Ghiaccio.
I ragazzi rientrano quanche giorno a Bormio prima di partire per i mondiali a squadre in Ungheria.

Guida di Bormio: il museo civico
Guida di Bormio Passeggiando fra torri, palazzi, portali, n affreschi e chiese .
Gli emblemi dei Reparti di Bormio .
Bormio: il futuro ha un volto antico .
Una visita al Museo Civico di Bormio è consigliata a tutti coloro che intendono godere del patrimonio storico, artistico, etnografico e tradizionale del bormiese.
Il Palazzo De Simoni, sede del Museo Civico di Bormio..
Nella sala è custodita pure una copia della Stele di Bormio, importante reperto d’epoca celtica risalente al IV secolo a.C.
rinvenuto in Bormio durante i lavori di demolizione di un edificio in Via Roma.
Fanno inoltre bella mostra in questa sala tre grosse campane provenienti da chiese di Bormio non più esistenti.
Con il transito attraverso il Passo dello Stelvio, carrozzabile dal 1825, si sentì l’esigenza di istituire un servizio di trasporto pubblico: a Bormio presso casa Buzzi in Via Roma si istituì una stazione di posta e la diligenza prestava servizio su è giù dallo Stelvio, permettendo il collegamento della Valtellina con il Tirolo.
Le carrozze partivano da Milano due volte alla settimana ed arrivavano a Bormio in 64 ore e a Landeck in 115 ore.

Guida di Bormio: Itinerari storici e culturali
Guida di Bormio Passeggiando fra torri, palazzi, portali, n affreschi e chiese .
Gli emblemi dei Reparti di Bormio .
Bormio: il futuro ha un volto antico .
Bormio ha conservato tenacemente la sua fisionomia, il suo carattere di un tempo .
Panoramica su Bormio medievale dal Castello di San Pietro (Foto Pessina 1912).
Panoramica su Bormio da Oga, in Valdisotto..
Questa guida è un invito alla scoperta di Bormio, alla sua arte, alle sue tradizioni.
Attraverso cinque percorsi negli storici reparti del paese si coglie la vicenda storica, artistica ed etnografica di Bormio.
Sobri palazzi ci presentano il reparto Maggiore , mentre il reparto Buglio riassume l’insieme delle caratteristiche di ogni singolo rione di Bormio.