Guide of DOLOMITI PARK


DOLOMITI PARK

DolomitiPark
Iscriviti ora Iscriviti ora alla Dolomiti Park Road, la gara ai bordi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi: clicca qui per scaricare il modulo da compilare..
Inseriti tutti i recapiti disponibili, per organizzare al meglio le tre giornate della gara ai bordi del Parco delle Dolomiti Bellunesi..
Foto relative al percorso dell'edizione 2002 della Dolomiti Park Road, la gara nel Parco delle Dolomiti Bellunesi..
Foto relative al percorso dell'edizione 2003 della Dolomiti Park Road, la gara nel Parco delle Dolomiti Bellunesi..
Foto relative al percorso dell'edizione 2004 della Dolomiti Park Road, la gara nel Parco delle Dolomiti Bellunesi..
Foto relative al percorso dell'edizione 2005 della Dolomiti Park Road, la gara nel Parco delle Dolomiti Bellunesi..
Foto relative al percorso dell'edizione 2006 della Dolomiti Park Road, la gara nel Parco delle Dolomiti Bellunesi..

Edizione 2006 di Dolomiti Park Road. 11 - 12 - 13 agosto
Al via l’ottava edizione della Dolomiti Park Road che durante il week-end di Ferragosto si svolge tra i sentieri del Parco Nazionale delle Dolomiti bellunesi nei comuni di La Valle Agordina, Cesiomaggiore e Santa Giustina.
Il 12 agosto la carovana della Dolomiti Park Road si sposta in Comune di Cesiomaggiore, con partenza dal campo sportivo alle 10.00.
La Valle Agordina è una tranquilla località situata in una verde conca, circondata dalla splendida corona dolomitica dei monti Framont e Celo e chiusa a nord dalle Pale di San Sebastiano .
Il Comune di Cesiomaggiore si estende dalle zone montane del gruppo dolomitico del Cimonega (2548 m.) alla riva destra del Piave .
La parte alta del territorio comunale fa parte del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi: in essa si snodano, partendo dall'ancora selvaggia V al Canzoi (dove, in località Orsera, vi è un centro di accoglienza del Parco), numerosi sentieri segnati dal CAI che mettono l'appassionato direttamente a contatto con le specie della flora e della fauna alpine più pregiate.
Il territorio è lambito a sud dal fiume Piave (destra orografica del medesimo), a quota 280 metri sul livello del mare, e da qui ascende verso nord attraverso un ameno e variegato paesaggio di campagne pianeggianti e colline fino alle pendici delle vette predolomitiche fra cui spiccano il Monte Pizzocco (2186 m.) , il Monte Tre Pietre (1965 m.) e il Monte Palmàr (1484 m.) .
.

info: DOLOMITI PARK




Photo by www.hotelreginadolomiti.com

Vacanza in montagna, passeggiate nelle Dolomiti
Park Hotel Regina Dolomiti, in conformità con l'art.
13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Park Hotel Regina Dolomiti, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa.

Park Hotel Faloria **** Cortina d\'Ampezzo, Dolomiti.org
A pochi minuti di auto dal centro storico di Cortina, immerso nel verde, in una posizione panoramica e soleggiata, il nostro albergo a 4 stelle Park Hotel Faloria, progettato e costruito secondo i criteri tipici dell’architettura locale, dispone di sole 30 confortevoli e spaziose suites.
Club.Dolomiti.org | Siti Partner | Contatti | Collabora con noi | Privacy e Disclaimer .

Scuola di sci Vajolet - Pozza di Fassa - Dolomiti - Val di Fassa
Inoltre i bambini dai 3 ai 5 anni possono fare i primi passi con gli sci ai piedi all'interno del "Park bimbo neve".
Al Park bimbo neve, situato in una piana soleggiata a ridosso del Campo Scuola Fraine i maestri vi aspettano con corsi appositi dove i bambini più piccoli, dai 3 ai 5 anni possono muovere i primi passisulla nee con gli sci ai piedi, seguiti da maestri specializzati in assoluta sicurezza e tranquillità.
Infine per i corsi all'interno del Park bimbo neve gli sci e gli scarponi verranno offerti dai maestri di sci ..
Il Park bimbo neve, gestito da personale qualificato offre un'area attrezzata con slitte, palette, giochi sulla neve e tanta allegria.

Benefits



Park Hotel Leonardo, Trentino, Val di Fassa, Moena
Il Park Hotel Leonardo, in virtù della sua posizione privilegiata e per la particolare vicinanza ai boschi ed alla passeggiate circostanti Moena, è punto di partenza vantaggioso per ogni tipo di escursione e gita.
"Camere standard" , tutte dotate di servizi privati con vasca o doccia e foen, telefono, TV color+SAT, cassetta di sicurezza, sono quasi tutte con balcone ed hanno tutte la migliore vista sulla valle e sulle Dolomiti di Fassa.
"Suite"(colori delle Dolomiti) , c.a 40 mq in mansarda, con soggiorno e soppalco.
I più bei panorami sulle nostre Dolomiti, incorniciati da un ambiente di rara suggestione.

DOLOMITI PARK:

Eventi
http://www.dolomitiparkroad.it/ Dolomiti Park Road è il giro podistico a tappe all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
La gara non competitiva, nata per promuovere il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, è giunta alla sua ottava edizione, ed è diventata una occasione straordinaria di vivere la natura e apprezzarne i contenuti nell’ambito dei tre giorni proposti dalla competizione.

Hotel in Val di Fassa Trentino
HOTEL ALBERGHI RESIDENCE per le tue vacanze in VAL DI FASSA in Trentino In un'epoca nella quale si assiste alla riscoperta della montagna, accomunata al concetto del pulito e dell'integrità in antitesi ad un mare spesso inquinato, le Dolomiti continuano a rappresentare il massimo per chi chiede la vacanza alpina.
E Valle di Fassa vuol dire Dolomiti: dalla Regina del Gruppo, la Marmolada, al Catinaccio (Rosengarten per i germanici), al Sassolungo, per citare solamente i massicci piu' importanti.
In estate è punto di partenza per passeggiate e scalate nelle Dolomiti”.

Obereggen Ski Center Latemar: sciare nelle dolomiti in Alto Adige e Trentino per oltre 50 chilometri di piste da sci anche di sera e di notte! A soli 20 chilometri da Bolzano!
SKI CENTER LATEMAR L’Obereggen snowpark è ormai alla sua 4 stagione di vita, da questa stagione sarà realizzato dalla crew F-TECH in stretta collaborazione con la società impianti di Obereggen.
La fresatura del park con il gatto viene fatta a giorni alterni.
Il park è servito da un potente sistema di innevamento programmato e mantenuto sia dal personale della società impianti che dai ragazzi della crew F-TECH che ne curano progettazione, realizzazione e, in parte, mantenimento con la collaborazione dei locals.
Cartellonistica ingresso: sono presenti cartelli con il regolamento del park .

Obereggen Ski Center Latemar: sciare nelle dolomiti in Alto Adige e Trentino per oltre 50 chilometri di piste da sci anche di sera e di notte! A soli 20 chilometri da Bolzano!
» Iscriviti alla mailing list Snowpark e Halfpipe Obereggen: vero paradiso per i riders! Halfpipe, Snowpark, Boardercross e Freeride… in altre parole tutto per lo snowboarder più moderno ed esigente!.
All’inizio si trattava solamente di un semplice Halfpipe, nel corso degli anni si è poi aggiunto il percorso BoarderCross e dal 2003 anche un bellissimo Snowpark che ogni hanno cresce maggiormente sia per numero di strutture presenti sia per varietà delle stesse.
Si trova accanto alla pista ‘Toler’ a circa 200 metri dallo Snowpark.
Lo Snowpark di Obereggen è invece una realtà più recente ma non per questo meno affidabile o sicura..
E’ dal 2003 che lungo la pista ‘Obereggen’ servita dalla velocissima seggiovia quadrupla a sganciamento automatico, viene realizzato ogni anno lo Snowpark di Obereggen divenuto ormai vero e proprio meeting point per tutti i riders presenti nel comprensorio..
Strutture di ogni genere, kick, rail e musica a tutto volume durante i week end, fanno di questo Snowpark una tappa fissa per chi vuole divertirsi e migliorare la propria tecnica freestyle..

DolomiteXRide - BikePark
Autentico paradiso degli appassionati di Mountain Bike, il concetto del Bike-Park sta prendendo rapidamente piede in tutta Europa, concentrando il massimo del divertimento in un’area facilmente accessibile e immersa in scenari naturali da sogno: un vero parco dedicato alla bicicletta da fuoristrada, articolato secondo varie possibilità, questo grazie alla particolare orografia del comprensorio del “Monte Avena”, cui si uniscono la comodità e le opportunità garantite dalla fondamentale presenza della seggiovia durante la stagione estiva.
Avanposto accogliente e ben organizzato delle Dolomiti, ma in vista della pianura, il comprensorio Feltrino è comodo e facile da raggiungere.

Hotel Park Hotel Leonardo Moena
Descrizione dell'hotel Vivere il fascino delle Dolomiti nel rispetto della tradizione: questo è il nostro motto..
La famiglia Cocciardi-Jellici vi invita a visitare i propri hotel 'LEONARDO' e 'DOLOMITI GARBER' perchè possiate rendervi conto di quanto si faccia con amore il nostro lavoro..
'Camere standard', tutte dotate di servizi privati con vasca o doccia e foen, telefono, TV color+SAT, cassetta di sicurezza, sono quasi tutte con balcone ed hanno tutte la migliore vista sulla valle e sulle Dolomiti di Fassa..
'Junior suite'(fate delle Dolomiti), c..
'Suite'(colori delle Dolomiti), c..
I più bei panorami sulle nostre Dolomiti, incorniciati da un ambiente di rara suggestione..