Guide of DOLOMITI SAN MARTINO


DOLOMITI SAN MARTINO

San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Fiera di Primiero
La zona San Martino (1450 m) – Passo Rolle (1980 m) si estende in una conca circondata da prati e montagne.
Nella seconda metà dell’800 turisti e scalatori venivano attratti qui dalle famose Pale di San Martino.
Il Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino esalta ancora di più la bellezza del Primiero.
La natura del Primiero e dei prati della Val Canali è interrotta dall’immensità delle Pale di San Martino e dalle famose cime di Sass Maor, Velo della Madonna e Cimon della Pala..
A Nord di San Martino troviamo uno dei più famosi passi Dolomitici, il Passo Rolle.
San Martino di Castrozza ed il Primiero offrono agli ospiti sia d’inverno che d’estate, un programma “a tutta natura”.
L’area sciistica si estende ad ovest di San Martino, sulle pendici del monte Tognola e di Punta Ces, fino a 2400 m offrendo chilometri di piste stupende e magnificamente innevate, da dicembre ad aprile, per esperti, principianti, bambini e appassionati di sci, carving e snowboard.
Ma non è tutto, a giorni alterni vengono aperti al pubblico i tre centri visitatori del Parco: San Martino, Paneveggio e Villa Welsperg in Val Canali.
Gli appassionati di mountain-bike non potranno mancare, alla fine di giugno, alla Rampikissima : 46 Km di stradine e mulattiere tra Imer e San Martino.

Hotels Primiero: Albergo Dolomiti, Trentino, Italy, natura wellness bike Offerte!
La clientela che proviene dalla città non necessita di trovare un ambiente mondano, troppo "costruito", quasi baroccheggiante ed appesantito dalla smania di esibizionismo di molti...
...tutto questo è ciò che la gentile clientela trova all'Albergo Dolomiti, gestito sapientemente dalla Famiglia Toffol, "Pionieri dell'industria alberghiera" dal 1888.
.

info: DOLOMITI SAN MARTINO




Photo by www.enrosadira.it

Hotels Primiero: Albergo Dolomiti, Trentino, Italy, natura wellness bike Offerte!
L' Albergo Dolomiti e' gestito con professionalita' e cordialita' da piu' di cent'anni dalla Famiglia Toffol.
Spesso si possono ritrovare sui giornali regionali e del settore turistico titoli eccentrici ed espliciti, come: "E a San Martino i Toffol inventarono il turismo " (giornale l'Adige del 6 agosto 2000).
Oggi l' Albergo Dolomiti e' gestito con la stessa gentilezza e cordialita' dall'erede Cav.
Pietro Toffol, Cavaliere di San Marco e dal figlio Dott.
Assieme con Ermanno Panzer fu uno dei primi pionieri dell'industria alberghiera di San Martino di Castrozza.
Leopoldo Ben, amministratore dei beni priorali di San Martino.
Ritornato a San Martino riprendeva il suo servizio presso il Sig.
Ben, che nel frattempo aveva costruito l'Albergo Alpino a San Martino, dedicandosi a tutti i servizi, tanto che nel 1889 gli fu affidata la gestione dell'Albergo Ospizio Rosetta, che gli fu poi tolta dalla nuova Amministrazione del Priorato nel 1895.
In seguito costruì l'Albergo Regina, la Villa Vittoria, la Centrale Elettrica di San Martino; nel 1923 fu insignito della Croce di Cavaliere della Corona d'Italia.

Pale di San Martino, Dolomiti, San Martino di Castrozza, Primiero, Val Canali, Agordino, Trentino, Veneto, notizie e informazioni
Le Pale di San Martino si distendono tra Veneto e Trentino, tra il Passo Valles e il Passo Cereda interessando la Val Travignolo, la Val Cismon, la Val Canali e l'Agordino.
I centri turistici da cui si accede al gruppo sono San Martino di C., Fiera di Primiero, Agordo, Falcade.
Le Pale di San Martino sono un celeberrimo gruppo dolomitico che ha nel Cimon della Pala la sua vetta principale che incanta milioni di turisti, a cominciare dai suoi primi esploratori.
dopo i porfidi dei Lagorai e di Cima Bocche, la parte dolomitica del Parco Paneveggio - Pale di San Martino .
Ma se si deve rispettare l’uniformità geologica sarà allora bene dire che il gruppo dolomitico va ben oltre le Pale di S.
Martino vere e proprie, visto che nel gruppo può essere inserita tutte la dentellata catena che, partendo dal .
Martino (2982 m), la Cima Fradusta (2939 m) e la Croda Granda (2849 m).

RESIDENCEHOTELS NELLE DOLOMITI- appartamenti - residence - hotel - residencehotels
Guide Alpine San Martino di Castrozza e Primiero San Martino di Castrozza tel.
0439-768795 Il nuovo centro sportivo di San Martino di Castrozza offre una parete per arrampicata alta 18 metri con un settore didatico ed uno per arrampicatori esperti (difficoltà fino a 7c) Eufron Sport & Events Tel.
Le Guide Alpine conducono, insieme ad un accompagnatore del Parco, in interessanti escursioni naturalistiche che danno modo di avere interessanti informazioni su flora, fauna e geologia.
Le Guide Alpine propongo ogni settimana escursioni impegnative sulle Pale di San Martino, per raggiungere i rifugi, l’Altopiano, il Ghiacciaio della Fradusta o le vette più facili lungo vie normali o sentieri attrezzati.
Azienda di Promozione Turistica : San Martino di Castrozza tel.
Azienda di Promozione Turistica: San Martino di Castrozza tel.
Area riservata ai bambini all'interno del centro sportivo di San Martino di Castrozza, curata dagli animatori Eufron: attività sportive ed artistiche, tornei, giochi...
Nella magica cornice delle Pale che sovrastano San Martino di Castrozza, a due passi dal centro, c’è il Parco Avventura Agility Forest : un insieme di percorsi sospesi tra gli alberi, un luogo di svago per bambini, giovani e adulti.

Benefits



San Martino di Castrozza Hotel San Martino di Castrozza Alberghi San Martino di Castrozza Hotels - Elenco Hotel a San Martino di Castrozza Dolomiti - ItaliaABC
Hotel Bolzano - Hotel Trento Elenco completo delle strutture di San Martino di Castrozza San Martino di Castrozza Hotel San Martino di Castrozza Alberghi San Martino di Castrozza Hotels - Elenco Hotel a San Martino di Castrozza Dolomiti - ItaliaABC Informazioni turistiche su San Martino di Castrozza Il paesaggio delle Dolomiti , il brio e l'eleganza di una stazione turistica di prim'ordine, il fascino di antichi centri storici, una radicata tradizione di ospitalità, il pregio ambientale del Parco Naturale , moderne strutture turistiche: tutto questo fa di San Martino di Castrozza e Primiero la meta ideale per vacanze di qualità, in estate ma anche in primavera ed autunno..
La vacanza a San Martino di Castrozza offre d'inverno le emozioni dello sci e della neve , ma anche shopping e divertimenti in locali tipici e stagioni di eventi dal tono brillante e cosmopolita.

DOLOMITI SAN MARTINO:

Sito Ufficiale delle Dolomiti - Dolomiti on line - Dolomiti Official Site - dolomites - dolomiten
Iscriviti per ricevere direttamente nella tua email tutte le ultime novità e le occasioni di Dolomiti on line:.
Il comprensorio San Martino di Castrozza Primiero , inglobato tra la Val di Fiemme e Fassa a nord e la provincia di Belluno a sud, è attraversato dal torrente Cismon.
Per il turista, la vacanza a San Martino di Castrozza e Primiero è arricchita dal notevole pregio dell'ambiente naturale: non solo il paesaggio incantato delle Pale di San Martino , i vasti territori dei Lagorai in cui ci si scorda della presenza dell'uomo, la gran ricchezza di flora e fauna, ma anche la garanzia di un Parco Naturale che da oltre 30 anni tutela l'ambiente e propone nuove e diverse modalità di fruizione.
Data la sua vicinanza a San Martino di Castrozza (km 13) ne fa, durante l'inverno, un punto base per lo sci.
San Martino di Castrozza, località conosciuta già dal 1800, è stata meta di molti visitatori illustri.

hotel Ristoranti Primiero - hotel La Perla - hotel trentino - Dolomiti - Valle del Primiero
L’ Hotel La Perla si trova nella Valle di Primiero nel cuore del Trentino, sovrastati dalle maestose Pale di San Martino di Castrozza e circondati dal territorio del Parco Naturale di Paneveggio.
La famiglia Tavernaro sarà lieta di offrirti un ambiente caldo e rilassante, deliziandoti con la tipica cucina primierotta preparata personalmente dal Sig.

Magico Veneto Montagna Veneta : Dolomiti, Pale di San Martino, Parco Naturale Paneveggio Pale San Martino, altopiano delle Pale, Sass d\'Ortiga Pala del Rifugio Cima d\'Oltro ghiacciaio della Fradusta
i rifugi alpini nelle Pale di San Martino, Lusia, San Lucano, Pape, Agner scheda riepilogativa dei sentieri nelle Pale San Martino scheda parco naturale Paneveggio - Pale di San Martino a zonzo per le Pale di San Martino (sequenza) Pale di San Martino - nebbia foggy - black & white Pale di San Martino - black & white il Cimon de la Pala Cimon della Pala - panoramica orizzonte dal Monte Mulaz - panoramica (2) orizzonte dal Monte Mulaz - panoramica (1) Monte Mulaz in Val Canali prima neve sulle Pale di San Lucano l'Agner dalla Valle di San Lucano - Pale di San Martino - panoramica (1) l'Agner dalla Valle di San Lucano - Pale di San Martino - panoramica (2) Canale d'Agordo: la cascata delle Comelle a Gares il biotopo del laghetto di Gares panoramica sull'orrido delle Comelle Val di Gares da forcella Cesurette il gruppo dei Focobon da forcella Cesurette .
Scalate scelte nelle Pale di San Martino .

VAL BADIA, ALTA BADIA | AGRITURISMO | APPARTAMENTI | HOTEL | SAN MARTINO IN BADIA | ANTERMOIA | LONGIARÙ | SAN VIGILIO MAREBBE | LA VALLE | ALTA BADIA | DOLOMITI
Migliaia di appassionati della bicicletta si ritrovano anno dopo anno per scalare assieme i tornanti dei passi dolomitici che hanno scritto la storia del ciclismo italiano.
L'inverno sta per finire ed è tempo di programmare delle escursioni nelle Dolomiti per la prossima estate..
una delle cinque valli ladine delle Dolomiti.
Distesa ai piedi delle più belle vette delle Dolomiti, la Val badia per la sua posizione geografica piò essere sicuramente considerata „il cuore delle Dolomiti“.
San Martino in Badia è sede del Comune e vanta alcune strutture importanti, quali l'Istituto Culturale Ladino "Micurà de Rü", il Museo Ladin "Ciastel de Tor.
Il paesino di Antermoia si adagia su di una distesa alle pendici del monte Putia, massiccio emblematico delle Dolomiti, ed è noto per la contrada suggestiva circostante...continua .
La Val Badia si estende dal massiccio del Sella verso nord, fino ai ai confini dei comuni di San Martino in Badia e Marebbe.....continua .
Ladinia è il portale che vi informa sulle vare opportinità di vacanza nei paesi dolomitici.

SAN MARTINO IN BADIA | SAN MARTIN DE TOR
La prima documentazione sul nome del paese di San Martino in Badia risale all'anno 1260 "vor der chirche zu sand Martin"..
Il nome "San Martin" è stato desunto dalla chiesa e si riferiva fino all'inizio del secolo scorso solamente a questa o al più al ragruppamento degli edifici dipendenti da questa, mai a tutto il paese.
Anche sotto l'aspetto turistico San Martino in Badia merita di essere annoverato: San Martino in Badia si trova nella parte media della Val Badia ed è conosciuto per la proverbiale ospitalità e la cucina ladina tipica ..
Clicate su "GO" per aprire la piantina di San Martino in Badia.

Hotel San Martino di Castrozza, Hotels San Martino di Castrozza, Welcome, San Martino di Castrozza, Ospitalità San Martino di Castrozza, Albergo San Martino di Castrozza, Alberghi San Martino di Castrozza,
San Martino di Castrozza è un centro abitato di recente costruzione: dell'antico monastero medioevale che dava alloggio ai viandanti e pellegrini rimane oggi solo il campanile romanico della chiesetta.
A fare da scenario a questa prestigiosa località turistica, le Pale di San Martino, uno dei più noti gruppi dolomitici.
L'area sciistica San Martino di Castrozza - Passo Rolle gode nell'area dolomitica di una posizione unica: punta meridionale del carosello Dolomiti Superski, vanta temperature mai troppo rigide ed innumerevoli giornate di sole.
A San Martino gli impianti sono in funzione da inizio Dicembre a fine Marzo.
La scuola di sci di San Martino, una delle prime in Italia, vanta un'esperienza di quasi 70 anni.
Sciare a San Martino di Castrozza e Passo Rolle assicura emozioni inedite: tutte le piste sono infatti all'interno del Parco Naturale, un ambiente di raro pregio naturalistico che da oltre 30 anni è sotto tutela.
Percorrendo le piste, possiamo quindi scoprire maestose foreste, animali selvatici, rocce dolomitiche e laghetti alpini, ma anche le malghe dove in estate si producono i formaggi per cui la valle è famosa.