Guide of CAMPIONATI ITALIANI DI SCI


CAMPIONATI ITALIANI DI SCI

Cimone 2007 -
GRAZIE A TUTTI VOI!! Grazie per la partecipazione così numerosa e motivata, per le tante manifestazioni di sostegno e apprezzamento, per non averci fatto pesare le piccole e grandi cose che non avete trovato esattamente come avreste voluto..
Ci conforta anche il successo riscontrato dalle attività collaterali alle gare di sci, come le camminate sulla neve, la visita ai caseifici ed al castello di Sestola, il pattinaggio sul ghiaccio, le serate in discoteca: speriamo davvero che il vostro soggiorno in Appennino sia stato piacevole ed interessante..
Grazie agli amici del Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Trentino per la grande vivacità ed allegria che ha contagiato un pò tutti, al “Pasa” ed agli amici di Trento e Bolzano che ci hanno accompagnato sin dai primi passi di questa avventura sostenendoci con la loro esperienza ed il loro affetto, agli amici delle Marche e della Toscana, presenti con squadre numerose ed agguerritissime, che hanno contribuito a tenere alto lo spirito agonistico della competizione..
Grazie infinite agli amici della Sicilia che ci hanno dimostrato fiducia, affrontando un viaggio non banale per venire a conoscerci e per farsi conoscere, agli amici della Liguria che hanno “addolcito” la nostra tensione facendoci omaggio delle profumatissime ginestre della loro terra ed a tutte le altre rappresentative regionali che con la loro calorosa partecipazione hanno reso possibile creare quel clima di “unità nazionale” che, al di là delle barriere ideologiche e geografiche, fa del sistema di protezione civile una fantastica realtà di cui tutti andiamo fieri..

Sci Club Val Magnaboschi Cesuna - Altopiano di Asiago - CONI FISI
Asiago - dagli appassionati sciatori del paese di Cesuna (l'antica Kan Züne Cimbra)..
La Val Magnaboschi, che ci dà il nome, è una contrada di Cesuna, teatro di eroici combattimenti durante la 'Strafexpedition' austriaca del 1916..
Dopo più di ottant'anni, desideriamo ricordare in questo sito i successi (e i momenti difficili) della nostra storia, espressione di un piccolo paese che ha saputo dimostrare con l'impegno il suo amore per lo sci da fondo e la montagna..
Con tanta storia alle spalle, ci presentiamo sul web decisi a continuare, per molto tempo ancora, il lavoro in cui crediamo: trasmettere ai giovani la passione per il nostro sport, forse antico come la neve e la montagna: lo sci da fondo..
I simboli disegnati per le Olimpiadi Invernali di Lillehammer (1994) sono stati ispirati da alcune incisioni rupestri dell'età della pietra, rinvenute in Norvegia, che rappresentano esseri umani dotati di rudimentali sci..
Lo Sci Club Val Magnaboschi ha ricevuto i seguenti riconoscimenti: Distintivo d'argento al merito sportivo 1987.
via Magnaboschi, 25 - 36010 Cesuna di Roana VI - Altopiano di Asiago.
.

info: CAMPIONATI ITALIANI DI SCI




Photo by www.arconews.it

Campionati italiani allievi-ragazzi di sci alpino
In uscita la Guida Verde del Touring Club Italiano .
Guida agrituristica della Provincia di Belluno .
Marchio di qualità per le imprese alberghiere assegnato dalla Camera di Commercio .
In Val di Zoldo si terranno dal 19 al 24 marzo i campionati tricolori allievi - ragazzi organizzati dal Sci Club 2000.
I Campionati Italiani 'allievi-ragazzi' di sci alpino, tradizionalmente collocati nella parte conclusiva della stagione, rappresentano, da sempre, un momento di sintesi tecnica importante e di confronto fra i vari Comitati Fisi ed una grande e simpatica occasione d'incontro per giovani e giovanissimi sciatori provenienti da ogni angolo della penisola.
Quest'anno la sinergia operativa stretta fra lo Sci Club 2000 di Mason Vicentino e Ski Civetta- Dolomiti Stars porterà sulla montagna bellunese, precisamente in Val di Zoldo , oltre quattrocento fra ragazze e ragazzi chi alla ricerca dei titoli in palio, ben dodici, chi impegnato a migliorarsi, chi invece, pronto a vivere un'esperienza sportiva e personale senz'altro di rilievo.
La manifestazione tricolore prenderà il via lunedì 19 marzo con la prova delle piste mentre la caccia agli 'scudetti' scatterà col supergigante 'allievi' di mercoledì 21 marzo quindi, a seguire, le altre sfide previste.

C.I.P. - Comitato Italiano Paralimpico
Campionati Italiani Assoluti di sci alpino e nordico di Anterselva: cento gli atleti Dir protagonisti della tre giorni di gare .
5/3/2007, Enorme successo per il Campionato Italiano Assoluto di sci nordico e alpino riservato ad atleti di categoria Dir.
Le gare, che si sono svolte dall'1 al 4 marzo ad Anterselva, in Val Pusteria, hanno visto la partecipazione di un centinaio di atleti in rappresentanza di 19 società, numeri che hanno fatto di Anterselva un evento non solo sportivo, ma anche un importante momento di aggregazione.
Molti i risultati emersi nella tre giorni di gare di nordico, a cominciare dall'ottima prestazione di Luca Berardi, della AS Libertas di Forlì, in grado di vincere la 3 km di categoria seniores maschile con lo straordinario tempo di 11'01''60 (ben sei minuti meno del secondo e terzo classificato, Thomas Kircher, della Lebenshilfe Onlus Bolzano e Alessandro Di Mauro, della G.S.
Pegaso Asti) per andarsi a ripetere nella 10 km con il tempo di 49'59''60.
Tra i seniores maschili, da registrare le vittorie di Michele Alpini (C.S.
Terni) nella 200mt, di Manfred Eisendle (Lebenshilfe Onlus Bolzano) nei 500mt e nell'1 km, di Alessandro Di Muro (G.S.

Provincia di Torino - Ufficio Stampa
A SESTRIERE E PRAGELATO I CAMPIONATI ITALIANI DI SCI DEI GIORNALISTI Dal 5 all'11 marzo sulle nevi olimpiche di Sestriere e Pragelato i giornalisti iscritti al GIS (lo sci club dei Giornalisti Sciatori Italiani, affiliato alla FISI) si sfideranno nei Campionati Italiani di sci alpino e nordico.
Il programma della manifestazione, patrocinata e sostenuta dalla Provincia di Torino, prevede per martedì 6 marzo la gara di slalom speciale a Sestriere, per giovedì 8 la gara di sci nordico a Pragelato (sulla distanza di 4 Km per gli uomini e 3 km per le donne) e per venerdì 9 lo slalom gigante a Sestriere.
In base ai risultati delle competizioni e ad un sorteggio tra i soci, il Presidente ed il Consiglio Direttivo del GIS selezioneranno la rappresentativa italiana che parteciperà ai Campionati Mondiali organizzati dallo organizzati dallo SCIJ (Ski Club International des Journalistes).
[ Torna all'indice dei contenuti della pagina ].
[ Fine pagina: Torna all'indice dei contenuti della pagina ].

Benefits



Il Tarvisiano
Si svolgeranno sulle piste di discesa e di fondo del comprensorio tarvisiano dal 30 marzo al 5 aprile 2007 la 30° Finale Nazionale GP Giovanissimi ed i 41° Campionati Italiani Maestri di Sci, che già si svolsero parzialmente nel 2005, quando furono rimandati in segno di lutto per la morte di Papa Giovanni Paolo II..
Tarvisiano Natura Inverno - Passeggiate naturalistiche con le racchette da nevedal 25 dicembre al 18 marzo.
Palaghiaccio di Pontebba - Gli orari per la stagione autunnale/invernale 2006/07.
Mondiale! - Tarvisio sede dei Mondiali Juniores di Sci Nordico e dei Campionati Mondiali Under 23 di Sci di Fondo.
Promozione ski pass gratuito - Soggiorna in trattamento di mezza pensione e ti regaliamo lo ski pass!.

CAMPIONATI ITALIANI DI SCI:

A Marzo i campionati europei e italiani di sci
A Marzo i campionati europei e italiani di sci .
Si disputeranno dal 7 all’11 marzo nella località sciistica di Chiesa in Valmalenco (provincia di Sondrio) il nono campionato europeo di sci per ingegneri e architetti, il quindicesimo campionato italiano di sci per ingegneri e il ventunesimo campionato italiano di sci per gli architetti..
L’organizzazione è a cura dell’Ordine degli ingegneri di Milano..
Per informazioni sull’evento è possibile collegarsi al sito internet http://campionatosci.gattinoni.it/, oppure rivolgersi direttamente all’Ordine degli ingegneri di Milano..
torna indietro stampa segnala questo articolo .

Voli · Vallecamonica On-Line
'Voci di donna'- secondo appuntamento .
'Gli Alpini in Adamello nella 1ª guerra mondiale' .
Incontri promossi dal Museo di Cividate Camuno .
Pietro da Cemmo pittore del Rinascimento camuno .
Il comprensorio Adamello Ski ospiterà, da martedì 6 a sabato 10 marzo, i Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino, organizzati dallo Sci Club Ponte di Legno..
Ai Campionati prenderanno parte gli atleti (maschi e femmine) nati negli anni 1990 e 1991.
Le prove tecniche di Gigante e Slalom si svolgeranno a Ponte di Legno sulla pista “Variante Corno d’Aola” con un dislivello rispettivamente di 375 e 165 metri.
Le prove veloci di Supergigante avranno luogo invece al Tonale sulla pista “Giuliana”, con un dislivello di 510 metri.
Il programma dei Campionati, denominati anche ''Trofeo Banca San Paolo'', è il seguente: .
Comunità Montana di Vallecamonica.

Campionati italiani dei Vigili del Fuoco
20 gennaio 2007 - Classifiche on line della prova di sci nordico .
18 gennaio 2007 - Sul sito areaphoto.it ci sono alcune foto dei Campionati, si possono scaricare anche in alta risoluzione .
17 gennaio 2007 - La cena di apertura del Campionato, prevista per le ore 21:00 di giovedì 18 presso il 'Palacence' di Cencenighe Agordino, è riservata ai concorrenti iscritti alle gare del campionato.
Laddove si rendessero liberi dei posti a seguito della mancata partecipazione alla serata di qualcuno dei concorrenti, tali posti potranno conseguentemente essere assegnati agli accompagnatori, secondo l'ordine di richiesta e in base al numero di posti che si renderanno effettivamente disponibili.
Per prenotazioni rivolgersi all'ufficio segreteria delle gare di Cencenighe Agordino (Nof Filò) ovvero contattando telefonicamente il sig.
Rossano Nicola (339 / 8201957), dalle ore 19:00 alle ore 20:45 di giovedì 18 gennaio 2007 (ambito temporale in cui sarà possibile conoscere gli eventuali posti disponibili).
Il costo della prenotazione, da corrispondere al momento del ritiro del tagliando di partecipazione presso l'ufficio gare, è fissato in 10 € ed è dovuto unicamente per gli eventuali accompagnatori (per i concorrenti la partecipazione è ricompresa nell'iscrizione al campionato).

POKERISSIMO 2005 - Campionati Italiani di Sci Alpino - Sestola (MO)
A Cinisello Balsamo il 17 marzo una nuova edizione integrata multidisciplinare didicata allo sport per disabili e 18 lezioni didattiche nelle scuole.
Il video " Momenti didattici nelle Scuole' realizzato in occasione delle manifestazioni svolte nel comune di Cinisello Balsamo nel 2006.>>> .
Campionati Italiani Assoluti di Equitazione.
Disabili e Scuola Insieme nello Sport 2006.
'Disabili e Scuola Insieme nello Sport' .
Sono aperte le iscrizioni ai Campus invernali di SCI.
Su SportItalia il 24 dicembre alle ore 23.00 lo Special sulle Paralimpiadi di Atene 2004 .
Concluse con una buona partecipazione azzurra le Paralimpiadi di Atene 2004.
Marla Runyan l’unica non vedente che abbia mai partecipato ad una gara delle Olimpiadi disse: “Correre a un’Olimpiade e' niente, distinguere tra le pietanze e i contorni al self service del Villaggio, il mio dramma quotidiano” .

Assist Sport Team - Pokerissimo 2005 Challenge di Sci Alpino Campionati Italiani Individuali di Sestola (MO)
A Cinisello Balsamo il 17 marzo una nuova edizione integrata multidisciplinare didicata allo sport per disabili e 18 lezioni didattiche nelle scuole.
Il video " Momenti didattici nelle Scuole' realizzato in occasione delle manifestazioni svolte nel comune di Cinisello Balsamo nel 2006.>>> .
Campionati Italiani Assoluti di Equitazione.
Disabili e Scuola Insieme nello Sport 2006.
'Disabili e Scuola Insieme nello Sport' .
Sono aperte le iscrizioni ai Campus invernali di SCI.
Su SportItalia il 24 dicembre alle ore 23.00 lo Special sulle Paralimpiadi di Atene 2004 .
Concluse con una buona partecipazione azzurra le Paralimpiadi di Atene 2004.
Marla Runyan l’unica non vedente che abbia mai partecipato ad una gara delle Olimpiadi disse: “Correre a un’Olimpiade e' niente, distinguere tra le pietanze e i contorni al self service del Villaggio, il mio dramma quotidiano” .

Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige | Ufficio stampa | Comunicati stampa
Protezione civile altoatesina ai campionati italiani di sci .
Malgrado la piccola delegazione partecipante, composta da una decina di atleti, la squadra altoatesina si è classificata tra le prime 10 Regioni ai Campionati italiani 2007 della protezione civile svoltisi a Sestola.
La squadra altoatesina con il presidente Durnwalder e il direttore di Dipartimento Holzer .
Con un piccolo gruppo di atleti la protezione civile altoatesina ha partecipato al campionato italiano di sci della protezione civile a Sestola sul Monte Cimone, in provincia di Modena.
Della delegazione, ridotta causa impegni concomitanti, hanno fatto parte tre operatori della Protezione civile della Provincia, un tecnico del Soccorso alpino e 4 volontari del Soccorso subacqueo con il loro Presidente, tutti in gara nella prova di slalom gigante.
Oggi (12 febbraio) il presidente Luis Durnwalder, responsabile provinciale del settore protezione civile, ha ricevuto la delegazione a Palazzo Widmann e si è congratulato per la prova di squadra.
Presente anche il direttore del Dipartimento Heinz Holzer, Durnwalder ha sottolineato che "la squadra di volontari e funzionari altoatesini ha confermato grande abilità anche in pista e soprattutto ha potuto sfruttare l'occasione dei campionati per un prezioso scambio di esperienze con i colleghi di altre Regioni in materia di protezione civile." .